KudoZ home » French to Italian » Other

est loin de faire l’unanimité dans les milieux concernés, sans pour autant d’ail

Italian translation: v. avanti


13:27 May 17, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: est loin de faire l’unanimité dans les milieux concernés, sans pour autant d’ail
Reste que la démarche scientifique, fondée sur une apparente “ressamblance” d’un certain nombre de mots, est loin de faire l’unanimité dans les milieux concernés, sans pour autant d’ailleurs qu’il faille abandonner définitivement l’idée d’une – ou plusieurs – langues originelles.
Pierre
Italian translation:v. avanti
Explanation:
..è lontana dal riscuotere l'approvazione unanime negli ambienti interessati, senza che, tuttavia, sia necessario abbandonare definitivametne l'idea di una o più lingue originali.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v. avanti
Adriana Esposito
4è ben lontana dal mettere d'accordo tutti gli...
luskie
4è ben lungi ...maffie
4è ben lungi dal godere del favore degli ambienti interessati,Antonella Andreella


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. avanti


Explanation:
..è lontana dal riscuotere l'approvazione unanime negli ambienti interessati, senza che, tuttavia, sia necessario abbandonare definitivametne l'idea di una o più lingue originali.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è ben lungi ...


Explanation:
è ben lungi di riscuotere l'unanime consenso degli ambienti interessati senza che sia peraltro necessario dovere abbandonare definitivamente l'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 16:14:43 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio dover abbandonare

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 16:15:16 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio \"dover abbandonare\"

maffie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è ben lungi dal godere del favore degli ambienti interessati,


Explanation:
senza per questo giustificare il deciso abbandono dell'idea in sè di una - o più - ...


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è ben lontana dal mettere d'accordo tutti gli...


Explanation:
...il che tuttavia non significa che sia necesssario abbandonare definitivamente l'ipotesi di una - o più - lingue originarie.

confesso però che non capisco bene a cosa si riferisca "milieux concernés"... ambienti interessati, ok, ma (scusate forse la stupidità) quali?
parla degli specialisti? esperti del settore? addetti ai lavori? cioè i linguisti?
o non si riferisce piuttosto ai vari paesi/popoli che parlano le varie lingue? (in questo caso non sarebbe "lontana dal mettere tutti d'accordo" ma "lontana dal trovare conferma in tutti"!!!!)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317