KudoZ home » French to Italian » Other

embossé main

Italian translation: lavorato in rilievo a mano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:embossé main
Italian translation:lavorato in rilievo a mano
Entered by: Emanuela Galdelli

14:31 Sep 14, 2007
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Other
French term or phrase: embossé main
l termine ricorre in questa frase in cui si parla di una collezione di accessori in pizzo:

"Sublimes en dentelle chantilly et tulle de soie ou de laine, teintes dans des camaïeux dégradés et ***embossées main***, certaines sont parées de plumes et d’autres d’un cœur de manioc. "

grazie mille a tutti
anna paola
Anna Paola Farinacci
Italy
lavorato in rilievo a mano
Explanation:
si tratta di una specie di stampa con una pressa a secco ma visto che viene precisato "a mano" è meglio forse "lavorato"

ecco un esempio sulla carta:
http://www.creavea.com/carterie-faire-part_galerie-creations...

--------------------------------------------------
Note added at 34 minutes (2007-09-14 15:06:19 GMT)
--------------------------------------------------

(si ottengono anche certi effeti usando un speciale inchiostro + polvere detta appunto da "embossing")
http://www.faidate.it/Template/detailArticoli.asp?IDFolder=1...
http://www.lemercerie.it/content/catalogo/scheda.asp?prodott...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
ciao agnès, grazie, ho preferito questa soluzione. grazie anche a ivana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3goffrato a mano
Ivana Giuliani
3lavorato in rilievo a mano
Agnès Levillayer


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lavorato in rilievo a mano


Explanation:
si tratta di una specie di stampa con una pressa a secco ma visto che viene precisato "a mano" è meglio forse "lavorato"

ecco un esempio sulla carta:
http://www.creavea.com/carterie-faire-part_galerie-creations...

--------------------------------------------------
Note added at 34 minutes (2007-09-14 15:06:19 GMT)
--------------------------------------------------

(si ottengono anche certi effeti usando un speciale inchiostro + polvere detta appunto da "embossing")
http://www.faidate.it/Template/detailArticoli.asp?IDFolder=1...
http://www.lemercerie.it/content/catalogo/scheda.asp?prodott...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 538
Grading comment
ciao agnès, grazie, ho preferito questa soluzione. grazie anche a ivana

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
goffrato a mano


Explanation:
in francese questa tecnica si chiama embossage o gaufrage

Goffrata (carta goffrata): carta che è stata goffrata. Operazione cui si sottopone la carta e consistente nell'imprimere in essa un disegno decorativo in rilievo. Le carte goffrate non si possono stampare in tipografia e rotocalco a motivo dell'insufficiente grado di liscio.




    Reference: http://www.echoscrap.info/dico/index.php?cat=technique
    Reference: http://www.fiskars.com/images/IT/166554_12ShapeBoss.pdf
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60