KudoZ home » French to Italian » Other

éclipsé

Italian translation: messo in ombra/in secondo piano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:éclipsé
Italian translation:messo in ombra/in secondo piano
Entered by: Karina Pelech

13:34 Jun 8, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: éclipsé
La fin du règne de Hassan II avait éclipsé un profond marasme économique, malgré vingt ans de programmes d'ajustement structurel conduits sous la houlette du FMI et de la Banque mondiale.
messo in ombra/in secondo piano
Explanation:
concordo in parte con Gilda, ma potrebbe anche voler dire che la fine del regno (e quindi le preoccupazioni dinastico-politiche) avevano messo in ombra, messo in secondo piano l'esistenza di un....
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3messo in ombra/in secondo piano
CLS Lexi-tech
4eclissato
Gilda Manara


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eclissato


Explanation:
nel senso di nascondere? E' una traduzione logica, ma nel contesto mi sembra meno logica... la fine del regno non dovrebbe aver eclissato, ma fatto scoprire il marasma economico esistente!



Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
messo in ombra/in secondo piano


Explanation:
concordo in parte con Gilda, ma potrebbe anche voler dire che la fine del regno (e quindi le preoccupazioni dinastico-politiche) avevano messo in ombra, messo in secondo piano l'esistenza di un....

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: si, con l'inserimento delle preoccupazioni dinastico-politiche ha un suo senso logico :-)
6 mins

agree  Francesco D'Alessandro: aveva fatto passare in secondo piano
18 mins

agree  smtaylor: concordo con Francesco
1 hr