KudoZ home » French to Italian » Other

LOGES

Italian translation: palco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:loge
Italian translation:palco
Entered by: Virginie Ebongué

21:57 Feb 18, 2008
French to Italian translations [PRO]
Other
French term or phrase: LOGES
A L L I A N Z A R E N A P E U T se mesurer à
tous points de vue avec le Meazza de Milan, le Nou
Camp de Barcelone et le stade Santiago Bernabeu
de Madrid : le stade de football le plus moderne
d’Europe Centrale a une capacité de 69.901 places
assises, dont 10.000 peuvent être transformées en
places debout. 2.200 supporters sont confortablement
assis sur des sièges coquilles, appelés business-
sièges et les 106 loges de confort similaire
Le stade est recouvert de la plus grande couverture
de toile du monde d’une surface de 66.500 mètres
carrés. Le toit et la façade se composent d’environ
2.760 coussins, qui sont gonfl és d’air par des
ventilateurs. La peau extérieure lisse peut être éclairée
en cas de besoin des couleurs des deux grands
clubs de Munich : rouge pour le Bayern de Munich
et bleu pour le TSV 1860 Munich. Pour l’éclairage
de la façade, on utilise plus de 25.000 projecteurs
Cristina Giannetti
palchi
Explanation:
une idée
Selected response from:

Virginie Ebongué
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5palchi
Virginie Ebongué
4tribuna (d'onore)
Maria Elena Leta


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
palchi


Explanation:
une idée


Virginie Ebongué
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: si chiamono proprio cosi anche per gli stadi
20 mins
  -> merci Agnès!

agree  artemisia111: ottimo sì, palchi, già quand'ero ancora tifosa!
1 hr
  -> Grazie ;-)

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> Grazie

agree  simona trapani
18 hrs
  -> Grazie Simona

agree  camagni
1 day19 hrs
  -> Grazie

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tribuna (d'onore)


Explanation:
Sebbene l'immagine del palco sia molto ironica (viste le comodità del nuovo stadio) e rimandi al teatro, esiste in ambito sportivo il termine "Tribuna" che è, nello specifico, quel "settore della gradinata, spec. riparato da una tettoia, da cui si gode la miglior visuale del campo" (da De Mauro). Sempre De mauro parla di "tribuna d'onore", ovvero il palco destinato alle autorità o a personaggi eminenti in luoghi di spettacolo o di riunione.

Maria Elena Leta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Agnès Levillayer: non credo sia la stessa cosa: la tribuna d'onore/le tribune VIP sono un altro settore rispetto ai palchi che sono più piccoli (una specie di spazio privato x una decina di persone) e spesso chiusi da vetri http://www.mgsport.com/index.php?option=com_conte
3 hrs