KudoZ home » French to Italian » Other

Tunisien

Italian translation: polo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Tunisien
Italian translation:polo
Entered by: Maria Rosa Fontana

19:47 Mar 7, 2008
French to Italian translations [Non-PRO]
Other / Couture
French term or phrase: Tunisien
Un altro capo d'abbigliamento, con scritto accanto:"Patte de boutonnage".Grazie"
Francesco Damiani
polo / colletto polo
Explanation:
polo se riferito alla maglietta, colletto polo se si riferisce al tipo di colletto con bottoni
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Grazie, ma non è che sia sicurissimo...
Grazie anche ad Agnès e (di nuovo) a Katiuscia!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Serafino
Agnès Levillayer
5maglia/camicia con colletto alla coreana
Katia Siddi
4polo / colletto polo
Maria Rosa Fontana


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polo / colletto polo


Explanation:
polo se riferito alla maglietta, colletto polo se si riferisce al tipo di colletto con bottoni


    Reference: http://shopping.kelkoo.fr/ssc-108101-t-shirt-tunisien.html
Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie, ma non è che sia sicurissimo...
Grazie anche ad Agnès e (di nuovo) a Katiuscia!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
maglia/camicia con colletto alla coreana


Explanation:
Una maglietta o una camicia con "un col tunisien" non ha colletto ma bensi' una serie di bottoncini sul petto. Si porta un po' aperto. (Guarda siti cataloghi moda;-)) Sul modello appunto le camicie tradizionali orientali (india, medio oriente, corea, etc.)!

Katia Siddi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Serafino


Explanation:
tout court oppure polo/maglia a collo serafino
questa è la dicitura usata per designare in italiano nel prêt-à-porter (dal film omonimo con con Celentano)

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 538