KudoZ home » French to Italian » Other

surextension

Italian translation: Sovraestensione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:surextension
Italian translation:Sovraestensione
Entered by: Massimo Gaido

22:05 Aug 18, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: surextension
Ho cercato sul Petit Robert ma non ho trovato niente. In italiano ho cercato sovraestenzione ma con lo stesso risultato.
ippaul
Sovraestensione
Explanation:
Sono d'accordo con i colleghi che senza contesto è come giocare a mosca cieca.
Allora mi bendo gli occhi e dico:
"Sovraestensione", che su Google da parecchi risultati.

Non ne cito nessuno perche' potrebbero risultare fuori contesto, visto che di contesto non ne abbiamo.
Ciao,
Massimo

Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Sovraestensione
Massimo Gaido
3 +1estensione eccessivaM_Falzone
2surtension
luskie


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
estensione eccessiva


Explanation:
... o allargamento eccessivo (in base al contesto).
Spero serva


M_Falzone
PRO pts in pair: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: chissà, può ben darsi!
3 hrs
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
surtension


Explanation:
non è questa la parola giusta?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 01:25:39 (GMT)
--------------------------------------------------

questo è tutto quello che si trova in google con \"sopratensione\", ma effettivamente senza un contesto è una specie di indovinello :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 01:46:39 (GMT)
--------------------------------------------------

ops, ho dimenticato di aggiungere il seguito:

Prosine1000i, Invertitore con la vera potenza della onde ...
... con sovraccarico, sovratemperatura, sopratensione / sottotensione; Il display
a LCD può essere tolto dalla scatola dell\'invertitore e, a seconda dell ...
www.prosine.de/1000i_ita.html - 18k - Copia cache - Pagine simili

F12023
... scambio. Confronto con la resistenza di reazione. Sopratensione di concentrazione
e ohmica. Origine della caduta ohmica non compensata. ...
users.unimi.it/~chind/F12023.html - 13k - Copia cache - Pagine simili

L\'Electronique (Français-Corse)
... réceptrice : stazione radioemettrice, radioricevitrice statique : staticu stator
: statore stroboscope : stroboscopu survoltage, surtension : sopratensione ...
www.adecec.net/adecec-net/lexiques/ electroniquefc3.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

L\'Electronique (Corse-Français)
... sintunizà : syntoniser sintunizatu : accordé sintunizazione : syntonisation
sinusoida : sinusoïde sonu ambiente, ambiofunia: ambiophonie sopratensione ...
www.adecec.net/adecec-net/lexiques/ electroniquecf3.html - 24k - Copia cache - Pagine simili


luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Sovraestensione


Explanation:
Sono d'accordo con i colleghi che senza contesto è come giocare a mosca cieca.
Allora mi bendo gli occhi e dico:
"Sovraestensione", che su Google da parecchi risultati.

Non ne cito nessuno perche' potrebbero risultare fuori contesto, visto che di contesto non ne abbiamo.
Ciao,
Massimo



Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 142
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MafaldaDec
9 hrs

agree  CDB
35 days