KudoZ home » French to Italian » Other

mise en bière

Italian translation: Messa in bara


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Mise en bière
Italian translation:Messa in bara
Entered by: anaiss

07:41 Aug 21, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: mise en bière
No context: glossary
anaiss
Messa in bara / messa nella cassa / incassamento
Explanation:
Preferisco la prima soluzione, sebbene sia utilizzata prevalentemente nella Svizzera italiana. La seconda soluzione è una traduzione trovata nel sito del PE. L'ultima l'ho trovata in un regolamento di polizia mortuaria.
Selected response from:

Marco66
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8comporre nella bara
Mag. Evelyn Frei
5Messa in bara / messa nella cassa / incassamentoMarco66
4comporre la salma nella baraValentina P.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
comporre nella bara


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 07:47:44 (GMT)
--------------------------------------------------

bière: caisse oblongue où l´on enferme un mort = cercueil

Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello
1 min
  -> grazie!

agree  luskie: composizione (del corpo) nella bara
51 mins
  -> danke!

agree  lucia lu
1 hr
  -> danke!

agree  gattarosa: gattarosa
1 hr
  -> danke!

agree  Silvia Guazzoni
1 hr
  -> danke!

agree  Antonella Andreella
5 hrs

agree  Simon Charass
16 hrs

agree  Cristina Dei
9 days

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Messa in bara / messa nella cassa / incassamento


Explanation:
Preferisco la prima soluzione, sebbene sia utilizzata prevalentemente nella Svizzera italiana. La seconda soluzione è una traduzione trovata nel sito del PE. L'ultima l'ho trovata in un regolamento di polizia mortuaria.


    Reference: http://www.uboldo.com/reg_polizia_mortuaria_.pdf
    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&as_qdr=a...
Marco66
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comporre la salma nella bara


Explanation:
Robert-Signorelli

on effectua la mise en bière: la salma fu composta nella bara

Valentina P.
Italy
PRO pts in pair: 3