KudoZ home » French to Italian » Other

montures percées

Italian translation: montature glasant


21:33 Oct 17, 2002
French to Italian translations [PRO]
/ lunetterie
French term or phrase: montures percées
montures "percées" aux larges formes
sabseb
Italian translation:montature glasant
Explanation:
Ho fatto alcune ricerche ed ecco quello che ho trovato:
"une monture percée, qui limite la monture aux seules branches", ovvero una montatura costituita soltanto da nasello, aste e lenti: le lenti sono percées, ossia hanno fori laterali a cui vengono fissate le aste (cfr. http://www.bienvoir.net/rubriques/conseils/conseils_leger.ph... http://www.lissac.com/dossier_lunettes_plume.htm).
In italiano si chiamano montature glasant: la montatura è costituita da un ponte con appoggi nasali e due aste con relative cerniere. Questi meccanismi vengono fissati alle lenti con viti o perni tramite fori o incastri che si fanno sulle lenti sagomate. Astine e ponte di collegamento vengono realizzati in materiali plastici o in metalli (cfr. http://www.otticaghio.com/occhiali-da-vista.htm; http://www.real-eyes.it/html/spe/spe_htm/478.htm).
Selected response from:

Cristina Cesarini
United Kingdom
Grading comment
grazie e complimenti per la precisione delle ricerche !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4montature glasant
Cristina Cesarini
4montature traforate
Corinna Franchino


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
montature traforate


Explanation:
.

Corinna Franchino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marina Zinno: potrebbe essere ma traforate di solito traforate sono le magliette al massimo
38 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
montature glasant


Explanation:
Ho fatto alcune ricerche ed ecco quello che ho trovato:
"une monture percée, qui limite la monture aux seules branches", ovvero una montatura costituita soltanto da nasello, aste e lenti: le lenti sono percées, ossia hanno fori laterali a cui vengono fissate le aste (cfr. http://www.bienvoir.net/rubriques/conseils/conseils_leger.ph... http://www.lissac.com/dossier_lunettes_plume.htm).
In italiano si chiamano montature glasant: la montatura è costituita da un ponte con appoggi nasali e due aste con relative cerniere. Questi meccanismi vengono fissati alle lenti con viti o perni tramite fori o incastri che si fanno sulle lenti sagomate. Astine e ponte di collegamento vengono realizzati in materiali plastici o in metalli (cfr. http://www.otticaghio.com/occhiali-da-vista.htm; http://www.real-eyes.it/html/spe/spe_htm/478.htm).

Cristina Cesarini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 34
Grading comment
grazie e complimenti per la precisione delle ricerche !