KudoZ home » French to Italian » Other

Des enfants sont torturés dans le cadre de sanctions collectives.

Italian translation: Le punizioni/misure di rappresaglia collettive non risparmiano dalla tortura neanche i bambini


17:10 Oct 25, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: Des enfants sont torturés dans le cadre de sanctions collectives.
Il testo parla dei bambini nella guerra e qui, in particolare, di come vengono torturati dai militari quando non obbediscono ai comandi.
Alessandra
Italian translation:Le punizioni/misure di rappresaglia collettive non risparmiano dalla tortura neanche i bambini
Explanation:
Credo che si voglia sottolineare come le punizioni di gruppo applicate, ad esempio, agli abitanti di un villaggio non tengano conto della presenza di bambini.

Altra alternativa: Le punizioni [...] prevedono la tortura anche per i bambini.
Selected response from:

Luca Ruella
United States
Grading comment
Grazie per il consiglio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Le punizioni/misure di rappresaglia collettive non risparmiano dalla tortura neanche i bambini
Luca Ruella
4 +1Punizioni di gruppo che prevedono la tortura di bambiniAntonella Andreella
1Alcuni bambini sono torturati nell'ambito di sanzioni collettive
Silvia Carmignani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Alcuni bambini sono torturati nell'ambito di sanzioni collettive


Explanation:
Oppure più semplicemente....con l'applicazione di sanzioni collettive (o sanzioni di gruppo.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Punizioni di gruppo che prevedono la tortura di bambini


Explanation:
Un'altra possibilità

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
18 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Le punizioni/misure di rappresaglia collettive non risparmiano dalla tortura neanche i bambini


Explanation:
Credo che si voglia sottolineare come le punizioni di gruppo applicate, ad esempio, agli abitanti di un villaggio non tengano conto della presenza di bambini.

Altra alternativa: Le punizioni [...] prevedono la tortura anche per i bambini.

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie per il consiglio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
3 hrs