KudoZ home » French to Italian » Other

à soumettre leurs différends à la médiation du Centre de médiation

Italian translation: si impegnano a sottoporre le proprie divergenze al(la mediazione del) Centro...


14:13 Feb 24, 2009
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Other
French term or phrase: à soumettre leurs différends à la médiation du Centre de médiation
En cas de contestation relative à l'interprétation et à l'exécution du présent contrat, les parties conviennent que, préalablement à toute action judiciaire, elles s'engagent à soumettre leurs différends à la médiation du Centre de médiation et d'arbitrage de Paris. En cas d'échec de la médiation, tout litige né du présent contrat relèvera de la compétence du tribunal de Commerce de Nanterre."
PHRAS_582="Loi applicable"
PHRAS_583="Les parties conviennent que ce contrat est soumis au droit français."
Cristina Giannetti
Italian translation:si impegnano a sottoporre le proprie divergenze al(la mediazione del) Centro...
Explanation:
DOC] Modes alternatifs de règlement des conflits/Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
Presidente del Centro di Mediazione e Arbitrato di Parigi (Francia). Ore 14.30 : Quarta relazione generale : Mediazione e contenzioso sociale ...
marc-adr.univ-paris1.fr/charge/progit.doc - Pagine simili
di Mediazione e Arbitrato
[DOC] LE NUOVE PROPOSTE DI LEGGE IN MATERIA DI CONCILIAZIONEFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
Proprio su quest’ultimo aspetto l’Unione delle Camere di Commercio del Veneto in collaborazione con Curia Mercatorum, Centro di Mediazione e Arbitrato di ...
www.curiamercatorum.com/ENG/corsi/21-marzo.doc - Pagine simili
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1si impegnano a sottoporre le proprie divergenze al(la mediazione del) Centro...Raffaella Cornacchini
4a sottoporre le loro divergenze all'arbitrato/mediazione del Cento di mediazione/arbitrato
Angie Garbarino
3a sottomettere le loro controversie alla decisione
Francine Alloncle


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si impegnano a sottoporre le proprie divergenze al(la mediazione del) Centro...


Explanation:
DOC] Modes alternatifs de règlement des conflits/Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
Presidente del Centro di Mediazione e Arbitrato di Parigi (Francia). Ore 14.30 : Quarta relazione generale : Mediazione e contenzioso sociale ...
marc-adr.univ-paris1.fr/charge/progit.doc - Pagine simili
di Mediazione e Arbitrato
[DOC] LE NUOVE PROPOSTE DI LEGGE IN MATERIA DI CONCILIAZIONEFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
Proprio su quest’ultimo aspetto l’Unione delle Camere di Commercio del Veneto in collaborazione con Curia Mercatorum, Centro di Mediazione e Arbitrato di ...
www.curiamercatorum.com/ENG/corsi/21-marzo.doc - Pagine simili

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: "...i propri conflitti alla mediazione della Camera aribitrale di Parigi" (così si chiama in italiano quell'ente; se si vuole optare per una traduzione mot à mot si potrebbe anche dire "Camera arbitrale e di conciliazione" evitando così la ripetizione.)
15 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a sottomettere le loro controversie alla decisione


Explanation:
L’arbitrato è, infatti, una procedura regolamentata dalla legge attraverso la quale le parti concordano di sottomettere la loro controversia alla decisione ...
www.adrequitas.it/it/page31.php - 41k


Francine Alloncle
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 51

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a sottoporre le loro divergenze all'arbitrato/mediazione del Cento di mediazione/arbitrato


Explanation:
non sono sicura su arbitrato o mediazione

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2009-02-24 14:38:40 GMT)
--------------------------------------------------

direi: le parti accettano di sottoporre le loro divergenze a....

Angie Garbarino
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian