KudoZ home » French to Italian » Other

querelle d'influence

Italian translation: conflitto di interessi


20:07 Jan 2, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: querelle d'influence
Può essere "conflitto di interessi"?
Federico
Italian translation:conflitto di interessi
Explanation:
conflitto di interessi va bene, se il contesto lo consente... Di che si parla?
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Ti ringrazio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1conflitto di interessismarinella
3conflitto di poteri
Adriana Esposito
3Conflitto d'interessi
Emanuela Leonardi


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
conflitto di interessi


Explanation:
conflitto di interessi va bene, se il contesto lo consente... Di che si parla?

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
Ti ringrazio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Conflitto d'interessi


Explanation:
A naso direi di sì

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 61

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conflitto di poteri


Explanation:
influence: autorité politique d'un État, d'une civilisation, d'une puissance sur d'autres puissances dans une région. (Petit Robert)

...."Così la nostra Costituzione dispone che sia la Corte costituzionale a giudicare sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato, quelli che appunto si definiscono conflitti di poteri. "


..."SEGUENDO gli ultimi avvenimenti parlamentari, mi sono chiesto... «è un conflitto di interessi, o un conflitto di poteri?...». Credo non sia un conflitto di poteri, se una legge approvata dall’intero Parlamento, può essere solo annullata o modificata con lo stesso unanime consenso con cui è stata approvata. ..." (da Iltempo.it)

ecc. ecc. ecc. :)




    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:gp-90UjcsKgC:www.educati...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250