KudoZ home » French to Italian » Other

vd frase

Italian translation: le facce dei campioni da testare...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vd frase
Italian translation:le facce dei campioni da testare...
Entered by: Raffaella Cornacchini

15:56 Jan 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: vd frase
les essais sont effectuées sur au moins 5 eprouvettes.
les éprouvettes sont de forme cubique ou prosmatique.
"les faces d'essai des éprouvettes sont dressées par rodage".

si parla di un test per determinare la durezza superficiale delle pietre calcaree.

come si traduce la frase tra ""?
Romina Minucci
Italy
le facce dei campioni da testare...
Explanation:
il resto ho visto che è già stato esaurientemente trattato da altri colleghi.
Ecco qualche riferimento

Le facce dei campioni esposte ad agenti atmosferici e largamente ricoperte da particolato
e da solfato proveniente da degrado, mostrano invece assorbimenti ...
www.itim.mi.cnr.it/Web_ITIM/kti/fantucci.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Rinforzi di murature con laminati di FRP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... laboratorio l'azione tagliante agente nel piano di setti murari, con rileva- mento
delle deformazioni lungo le due diagonali in entrambe le facce dei campioni. ...

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
scusate tanto ma ho posto due volte la stessa domanda perchè questa qui che avevo lanciato per prima non mi appariva tra le mie domande aperte e credevo di aver sbagliato qualcosa, scusa ancora e grazie comunque!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vedi sotto
Catherine Nazé Prempain
4le facce dei campioni da testare...Raffaella Cornacchini


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le facce dei campioni da testare...


Explanation:
il resto ho visto che è già stato esaurientemente trattato da altri colleghi.
Ecco qualche riferimento

Le facce dei campioni esposte ad agenti atmosferici e largamente ricoperte da particolato
e da solfato proveniente da degrado, mostrano invece assorbimenti ...
www.itim.mi.cnr.it/Web_ITIM/kti/fantucci.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Rinforzi di murature con laminati di FRP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... laboratorio l'azione tagliante agente nel piano di setti murari, con rileva- mento
delle deformazioni lungo le due diagonali in entrambe le facce dei campioni. ...

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284
Grading comment
scusate tanto ma ho posto due volte la stessa domanda perchè questa qui che avevo lanciato per prima non mi appariva tra le mie domande aperte e credevo di aver sbagliato qualcosa, scusa ancora e grazie comunque!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto


Explanation:
Le facce (di prova) dei provini sono levigate con smerigliatura.

Bon travail

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-09 10:53:49 (GMT)
--------------------------------------------------

le facce dei provini sono squadrate con levigatura


    gazzette.comune.jesi.an.it/2000/69/7.htm - 74k
    Reference: http://www.geologi.it/leggi/circ349.rtf
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187