KudoZ home » French to Italian » Engineering (general)

bombe au formol

Italian translation: bombola / bomboletta al formolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bombe au formol
Italian translation:bombola / bomboletta al formolo
Entered by: Emanuela Galdelli

16:00 Jan 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / disinfezione ambienti animali
French term or phrase: bombe au formol
non c'è altra indicazione. Si parla di igiene e disinfezione in un canile
Silvia Guazzoni
Bombola al formolo
Explanation:
Oppure bomboletta al formolo. Formoler vuol dire disinfettare con formolo ed il formolo e' una sostanza chimica. Vedi Boch.
Selected response from:

Dora Rossetti
Italy
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Bombola al formolo
Dora Rossetti
4 -1formaldeideMarina Zinno


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Bombola al formolo


Explanation:
Oppure bomboletta al formolo. Formoler vuol dire disinfettare con formolo ed il formolo e' una sostanza chimica. Vedi Boch.

Dora Rossetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gellercup
16 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
16 hrs

agree  luskie: credo anch'io
1 day8 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
formaldeide


Explanation:
è una sostanza che uccide i batteri, per la disinfezione appunto.
Ci sono detergenti alla formaldeide

"... La disinfezione con formaldeide è altamente sconsigliata nel caso di aeromobili,
per il rischio di reazioni chimiche con la strumentazione di bordo. -. ...

"Sostituzione della formaldeide con acido peracetico per quel
che riguarda la disinfezione dell'impianto ad osmosi.


    Reference: http://www.ante.it/atti/Corso99/Nordio99.html
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  gellercup: la formaldeide è una cosa diversa dal formolo
16 hrs
  -> Immagino tu abbia ragione, ma sul grand dictionnaire me lo da come sinonimo e come traduzione in inglese mi da "formaldehyde" e come definizione :Substance bactéricide pour tous les micro-organismes y compris le BK, mais trop irritante pour être appliquée