KudoZ home » French to Italian » Other

bleu lactique

Italian translation: blu cotone in lattofenolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bleu lactique
Italian translation:blu cotone in lattofenolo
Entered by: Silvia Guazzoni

16:21 Jan 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ malattie aninali, test
French term or phrase: bleu lactique
Si parla di malattie di animali e di analisi per scoprirle

Tête aspergillaire du champignon au microscope, suite à un prélèvement par écouvillonnage nasal coloré au bleu lactique
Silvia Guazzoni
cotton blu al lattofenolo
Explanation:
"Bleu lactique de Guéguen.
Composé par du lactophénol et du bleu Coton, recommandé pour coloration des cryptogames et moisissures"

http://www.perret-optic.ch/Instruments/Microscopie/micro_mod...


"I coloranti usati in micologia sono: il Cotton blu al lattofenolo, il Blu trypan, la Lattofucsina."

http://web.tiscali.it/palestinisimona/l'identificazione%20fungina.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:56:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto anche:

Lattofenolo cotton blue - http://www.neomed.it/sangue.html

e

BLU COTONE IN LATTOFENOLO - www.titolchimica.it/demo2/b.pdf
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3cotton blu al lattofenolo
Sarah Ponting
5 +1lattice blu
Massimo Gaido


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lattice blu


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:46:56 (GMT)
--------------------------------------------------

Rapido (la reazione positiva si evidenzia in soli 60 secondi), il Dryspot E. coli O157 Latex Test è di facile lettura: il caratteristico reagente di lattice blu, essiccato sul cartoncino monouso di colore bianco, semplifica la lettura dei risultati.
Infine, il test è anche di facile conservazione: la scatola sottile e le bustine possono essere conservate per 2 anni a temperatura ambiente.
http://www.lab2000.com/Lab_01_09/biologia.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
1 min

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cotton blu al lattofenolo


Explanation:
"Bleu lactique de Guéguen.
Composé par du lactophénol et du bleu Coton, recommandé pour coloration des cryptogames et moisissures"

http://www.perret-optic.ch/Instruments/Microscopie/micro_mod...


"I coloranti usati in micologia sono: il Cotton blu al lattofenolo, il Blu trypan, la Lattofucsina."

http://web.tiscali.it/palestinisimona/l'identificazione%20fungina.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:56:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto anche:

Lattofenolo cotton blue - http://www.neomed.it/sangue.html

e

BLU COTONE IN LATTOFENOLO - www.titolchimica.it/demo2/b.pdf


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 27
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Leonardi
38 mins
  -> grazie, Emanuela

agree  Antonella Andreella: http://216.239.57.100/search?q=cache:WfW9jMS8ZxEC:www.med.un...
1 hr
  -> grazie, Antonella

agree  Mariacarmela Attisani
2 hrs
  -> grazie, Mariacarmela