KudoZ home » French to Italian » Other

suite en laisse

Italian translation: condotta al guinzaglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:suite en laisse
Italian translation:condotta al guinzaglio
Entered by: Silvia Guazzoni

07:59 Jan 10, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ addestramento cani
French term or phrase: suite en laisse
Una definizione di un comportamento del cane.
È la "condotta con guinzaglio" o si traduce in altro modo?
Silvia Guazzoni
condotta al guinzaglio
Explanation:
Direi che questi passo può rifarsi al tuo contesto:

"Esercizio n.2
Condotta al guinzaglio (punti 10)
Il cane tenuto al guinzaglio deve seguire il proprio conduttore con docilità e gioia, in modo che il guinzaglio penda libero e che il cane si trovi costantemente con la spalla destra molto vicino ed all'altezza del ginocchio sinistro del conduttore. Il guinzaglio è tenuto nella mano sinistra. Il conduttore deve muovere le braccia bilanciandole con naturalezza"
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie della conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4condotta al guinzaglio
Giovanna Graziani
4 +1condotta con guinzaglioRaffaella Cornacchini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
condotta con guinzaglio


Explanation:
nelle gare di obbedienza canina.
Qualche esempio:
... ogni partenza. ogni cambiamento di direzione. Esercizio n.3 Condotta senza guinzaglio
(punti 10). Si esegue come descritto nella condotta con guinzaglio. ...
www.indog.it/regolamenti/ regolamento_ipo_page_10_reg_cacib.htm - 17k - Copia cache - Pagine simili

Regolamento IPO 1-2-3
... Esercizio n.3 Condotta senza guinzaglio (punti 10). Si esegue come
descritto nella condotta con guinzaglio. Il conduttore stacca ...
www.pastore-tedesco.org/regolamenti/ regolamento_ipo_page_10_reg_cacib.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Regolamento IPO - CACIB/RCI
... ogni partenza. ogni cambiamento di direzione. Esercizio n.3 Condotta senza guinzaglio
(punti 10) Si esegue come descritto nella condotta con guinzaglio. ...
www.boxerweb.it/y_reg_cacib_rci.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

Programma di lavoro per il Cucciolone
... lezione. Questo programma di lavoro è adatto a tutte le razze canine,
e comprende: BRENDA. Richiamo;; Condotta con guinzaglio;. E' in ...
www.seniseonline.com/rottweiler/ programma_di_lavoro_per_il_cucci.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

ENCI: Norme tecniche ed organizzative delle prove di obedience
... 1 – SOCIABILITà. 1. 10. 2 - CONDOTTA CON GUINZAGLIO. 1. 10. 3 - CONDOTTA SENZA
GUINZAGLIO. 2. ... 2. 20. 3 - CONDOTTA CON GUINZAGLIO. 1. 10. 4 - CONDOTTA SENZA GUINZAGLIO.
2. ...
www.enci.it/documenti/obedience.php - 41k - Copia cache - Pagine simili

Obedience
... 1 – SOCIABILITA', 1, 10. 2 - CONDOTTA CON GUINZAGLIO, 1, 10. ... 2 - TERRA 1
MIN. CONDUTTORE ASSENTE (CANE DA SOLO), 2, 20. 3 - CONDOTTA CON GUINZAGLIO,
1, 10. ...
www.doghousebeagles.com/at_work/obedience.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 284

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain
8 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
condotta al guinzaglio


Explanation:
Direi che questi passo può rifarsi al tuo contesto:

"Esercizio n.2
Condotta al guinzaglio (punti 10)
Il cane tenuto al guinzaglio deve seguire il proprio conduttore con docilità e gioia, in modo che il guinzaglio penda libero e che il cane si trovi costantemente con la spalla destra molto vicino ed all'altezza del ginocchio sinistro del conduttore. Il guinzaglio è tenuto nella mano sinistra. Il conduttore deve muovere le braccia bilanciandole con naturalezza"


    Reference: http://www.indog.it/regolamenti/regolamento_ipo_page_10_reg_...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 325
Grading comment
Grazie della conferma

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
7 mins

agree  giampy: non si dice 'tenere al gunzaglio'...?!
15 mins

agree  preite
37 mins

agree  luskie: si, è "al"
4 hrs