KudoZ home » French to Italian » Other

tours que l'on jouera

Italian translation: numero di giri da fare (o da giocare)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tours que l'on jouera
Italian translation:numero di giri da fare (o da giocare)
Entered by: paolopaci

20:37 Apr 2, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: tours que l'on jouera
Jeu du Moineau

Tout d'abord on convient du nombre de tours que l'on jouera. Ensuite chaque joueur fait un coup de dé ...


Prima di iniziare a giocare si stabilisce il numero di giri? Turni? Partite?
barbara22
numero di giri da fare (o da giocare)
Explanation:
se si sapesse a che giocano...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 00:08:22 (GMT)
--------------------------------------------------

se il gioco é tipo il gioco dell\'oca allora si parla di giri.
Selected response from:

paolopaci
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mani da disputare
Laura Di Santo
5girialbero
4turniMaria Cristina Chinellato
4numero di giri da fare (o da giocare)paolopaci


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mani da disputare


Explanation:
si stabilisce il numero di mani...

ad esempio potresti renderlo così

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 09:43:27 (GMT)
--------------------------------------------------

leggo solo ora la nota di barbara. In questo caso direi che puoi renderlo con

NUMERO DI GIRI NECESSARI PER VINCERE

http://www-zeus.roma1.infn.it/~agostini/BMS/node105.html

Così è chiaro il concetto in it. e non sorgono dubbi tra giri / turni ecc., dato che spesso si usa dire, ad es., \"fermo per tre giri/turni\"

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Calabresi
30 mins

agree  preite
11 hrs

agree  Marina Zinno
2 days1 min

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero di giri da fare (o da giocare)


Explanation:
se si sapesse a che giocano...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 00:08:22 (GMT)
--------------------------------------------------

se il gioco é tipo il gioco dell\'oca allora si parla di giri.

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 10

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
giri


Explanation:
Il numero di giri viene stabilito in anticipo anche in altri giochi di società tipo il gioco "Les sept sages"

albero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
turni


Explanation:
Normalmente nel Gioco dell'Oca si usa "turno": Stai fermo per un turno, dopo due turni, ecc.

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  paolopaci: si tirano i dadi a turno, ma si compiono i giri...
6 hrs