KudoZ home » French to Italian » Other

temps récupéré

Italian translation: recuperi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:temps récupéré
Italian translation:recuperi
Entered by: Giovanna Cerruti

22:27 May 27, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: temps récupéré
En Ecosse, la répercussion a lieu en outre sur le temps récupéré et rarement sur la rémunération seule. Dans les autres pays la répercussion se fait surtout sur la rémunération seule en Allemagne et en Italie, indifféremment sous forme de rémunération ou de récupération d’heures ou de journées en France.
Silvia Carmignani
Italy
recuperi
Explanation:
puo` riferirsi al recupero di ore o al recupero di giorni; in generale *recuperi*

...La richiesta dei recuperi deve essere presentata al DSGA
con un preavviso di almeno 3 giorni...
www.liceoeleonora.com/contratto_ata.htm

CALENDARIZZAZIONE RECUPERI. ... Le giornate del recupero sono segnate in rosso;in quei giorni le sostituzioni per le assenze saranno effettuate dalle insegnanti ...
www.circoloaldomoro.it/pof/progett_organizzativa/ disp_recuperi.htm

... verte su: a) orario di servizio: orario ordinario e aggiuntivo, settimana su cinque giorni lavorativi, flessibilità, turnazioni, recuperi, chiusura prefestiva ...
www.cobas-scuola.org/rsu/ PropostaContrattoATAOtt2002.pdf


ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
Grazie! Si parla proprio di recuperi compensativi o recuperi orari
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2recupero ore/ore recuperateMarina Zinno
4recuperiGiovanna Cerruti
2 +2tempo recuperato
Maurizio Valente


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
tempo recuperato


Explanation:
^

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chaplin
15 mins

agree  smarinella
49 mins
  -> grazie !

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
recupero ore/ore recuperate


Explanation:
"... Recupero ore EL.doc. Modulo ore starordinarie convertite in ore riposo
FC. Recupero ore FC.doc."

"Recupero ore eccedenti l’orario
di servizio da parte del personale dirigenziale: "

"... saldo
tra le ore straor- dinarie lavorate e lo scarico di ore recuperate. ... "

"... l’importanza di considerare anche le ore recuperate, dal momento ... "


    Reference: http://www.science.unitn.it/sindacat/270300.html
    Reference: http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm159_98.htm...
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stéphanie Argentin: si parla di recupero ore
19 mins

agree  Maria Cristina Chinellato
2 hrs

3 days11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recuperi


Explanation:
puo` riferirsi al recupero di ore o al recupero di giorni; in generale *recuperi*

...La richiesta dei recuperi deve essere presentata al DSGA
con un preavviso di almeno 3 giorni...
www.liceoeleonora.com/contratto_ata.htm

CALENDARIZZAZIONE RECUPERI. ... Le giornate del recupero sono segnate in rosso;in quei giorni le sostituzioni per le assenze saranno effettuate dalle insegnanti ...
www.circoloaldomoro.it/pof/progett_organizzativa/ disp_recuperi.htm

... verte su: a) orario di servizio: orario ordinario e aggiuntivo, settimana su cinque giorni lavorativi, flessibilità, turnazioni, recuperi, chiusura prefestiva ...
www.cobas-scuola.org/rsu/ PropostaContrattoATAOtt2002.pdf


ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 30
Grading comment
Grazie! Si parla proprio di recuperi compensativi o recuperi orari