KudoZ home » French to Italian » Other

haut de gamme

Italian translation: di fascia alta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:haut de gamme
Italian translation:di fascia alta
Entered by: anusca

06:46 May 28, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: haut de gamme
produit haut de gamme

ho capito il contesto ma vofrrei essere sicura dell'espressione italiana

GIA
slt
anusca
anusca
Italy
di fascia alta
Explanation:
Un'alternativa comune nel campo commerciale.
Don
Selected response from:

Don Green
France
Grading comment
Ho scelto questa risposta perchè più caratterizzata!

Grazie a tutti

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3di alta gamma
Sarah Ponting
3 +2di alta classe / di gran lussoMichelle V
4 +1di categoria/qualità superioreAntonella Andreella
4 +1di fascia alta
Don Green
5di fascia alta
Silvana Pagani
5alta qualità
Stéphanie Argentin
4di eccezionale/straordinaria qualità
verbis
4di gamma alta
Maurizio Valente
4prodotto di gamma altaChiara rizzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
di alta classe / di gran lusso


Explanation:
dizionario Zanichelli

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 06:51:28 (GMT)
--------------------------------------------------

di alta qualità (dizionario Hoepli)

altra possibilità

Michelle V
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
2 hrs

agree  asthenri
2 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di gamma alta


Explanation:
www.repubblica.it/auto/supplemento/ 20011215/23sufrancia.html :

attraverso la commercializzazione della Vel Satis e, in parte,
anche di Avantime e di Espace, il nostro primo vero prodotto di gamma alta». ...


Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 58

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotto di gamma alta


Explanation:
un prodotto che si posiziona sul mercato ad un livello di prezzo o qualità alto (senza contesto è un po' difficile)
Chiara

Chiara rizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
di alta gamma


Explanation:
prodotto di alta gamma

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 06:57:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Molto più comune dell\'espressione \"di gamma alta\": Su Google ci sono 1730 hits per \"di alta gamma\" e 320 per \"di gamma alta\".


\"Il modello TENSIONED è un prodotto di alta gamma, realizzato con componenti di assoluto pregio\"

www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=965

\"Sul fronte della qualità la Mozzarella di bufala è infatti un prodotto di alta gamma.\"

www.milkonline.com/fiera/settegiorni/ assolatte150402.htm


\"Samsung SGH-T100 è un prodotto di alta gamma, figlio di una nuova concezione di cellulare dalle caratteristiche spettacolari... \"

www.mondotlc.com/news/noticia.asp?ID=3526


\"Si tratta di un prodotto di alta gamma, potente, flessibile e sicuro, creato con le migliori tecnologie software disponibili... \"
www.softconsulting.it/shop/ art.asp?idart=SOF.CORE%20SU%20SBS


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
21 mins
  -> grazie, Marina

agree  Maria Cristina Chinellato
3 hrs
  -> grazie, Maria Cristina

agree  Cristina Giannetti
5 hrs
  -> grazie, Cristina

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di eccezionale/straordinaria qualità


Explanation:
a me fa pensare a questo

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di categoria/qualità superiore


Explanation:
dipende però da che prodotto è, mi viene da pensare all'espressione usata per gli alberghi, tipo categoria extra lusso

Spero ti sia d'aiuto

Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: di qualità superiore e di prezzo elevato
16 mins

46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
alta qualità


Explanation:
Direi semplicemente prodotto di alta qualità poichè prodotto di gamma alta mi sembra poco usato o almeno troppo ricercato.

Stéphanie Argentin
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 95

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di fascia alta


Explanation:
Un'alternativa comune nel campo commerciale.
Don

Don Green
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27
Grading comment
Ho scelto questa risposta perchè più caratterizzata!

Grazie a tutti

slt
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
di fascia alta


Explanation:
se guardi in rete, si usa molto quest'espressione.


Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1068