KudoZ home » French to Italian » Other

sur situations mensuelles

Italian translation: su basi mensili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sur situations mensuelles
Italian translation:su basi mensili
Entered by: delos

14:24 Nov 11, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: sur situations mensuelles
In un preventivo si parla di modalità di pagamento

50 % à l’avancement des travaux, sur situations mensuelles, par virement bancaire à 60 jours
Silvia Guazzoni
su base mensile
Explanation:
che ne dite? non mi viene di meglio
Selected response from:

delos
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2su base mensile
delos
4su situazioni mensiliScience451
2 +1sulla base di rendiconti/resoconti mensili
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
su base mensile


Explanation:
che ne dite? non mi viene di meglio

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  albero
2 hrs

agree  Helen Chrysanthopoulou
15 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su situazioni mensili


Explanation:
rif.
Eurodicautom

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 14:46:33 (GMT)
--------------------------------------------------

forse si può rendere meglio il tutto dicendo:

**stato d\'avanzamento lavori mensile**

cioè verificato mensilmente

vedi il rif. seg.

... pagamenti: in acconto in base allo **stato d\'avanzamento lavori mensile** approvato
dal ... Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi ...
www.porto.trieste.it/avvisi/BANDO10_08_01.doc

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719

14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
sulla base di rendiconti/resoconti mensili


Explanation:
resoconti che mettono in evidenza lo stato di avanzamento dei lavori.

In alternativa "Prospetti riepilogativi mensili"

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
14 mins