KudoZ home » French to Italian » Other

dirigeants royaux et princiers

Italian translation: monarchi e principi


19:37 Jan 17, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
/ storia dell'orologio
French term or phrase: dirigeants royaux et princiers
l'invention de l'horloge mécanique permet aux dirigeants royaux et princiers de marquer leur pouvoir
grazie
Claudia Dalli Cardillo
Italian translation:monarchi e principi
Explanation:
L'invenzione dell'orologio meccanico permette a principi e monarchi di affermare il loro potere.

TEMPO POTERE E COSMOLOGIA: LA RIFORMA GREGORIANA DEL ... in corrispondenza con l'introduzione
dell'orologio meccanico. ... fatto che quasi tutti i monarchi europei ed ...
biblos2.let.uniroma1.it/.../D/Dimensioni_e_problemi_della_ricerca_storica/ DPRS1.1989/DPRS_1989_1_102.doc
Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
grazie a tutti
claudia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3reali e principeschi
Eve Pasquet
3monarchi e principiSergio Mangiarotti


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
reali e principeschi


Explanation:
è la traduzione leterale, ma nel contesto penso possa avere un senso... ma secondo il contesto potrebbe diventare:
l'invenzione dell'orologio meccanico permette ai dirigenti, reucci e principi, di affermare il proprio potere.


Eve Pasquet
PRO pts in pair: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
1 hr

agree  Manuela
9 hrs

agree  Liana Coroianu
1 day9 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
monarchi e principi


Explanation:
L'invenzione dell'orologio meccanico permette a principi e monarchi di affermare il loro potere.

TEMPO POTERE E COSMOLOGIA: LA RIFORMA GREGORIANA DEL ... in corrispondenza con l'introduzione
dell'orologio meccanico. ... fatto che quasi tutti i monarchi europei ed ...
biblos2.let.uniroma1.it/.../D/Dimensioni_e_problemi_della_ricerca_storica/ DPRS1.1989/DPRS_1989_1_102.doc

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
grazie a tutti
claudia