KudoZ home » French to Italian » Other

débouche politique

Italian translation: apertura politica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:débouché politique
Italian translation:apertura politica
Entered by: Science451

18:34 Jan 18, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: débouche politique
Les
citoyens doivent s`organiser entre eux pour elaborer des reponses
concretes et le debouche politique se fera en faisant pression sur les
gouvernements.
Francesco Verde
apertura politica
Explanation:
un'alternativa

----------

Amanecer 6/7 1996 - IL DIFFICILE PROCESSO DELLA TRANSIZIONE
... È iniziato un processo di **apertura politica** graduale,
anche perché il potere
percepisce che la legittimità interna delle nuove autorità non si può ...
www.eurplace.org/orga/centroce/aman2/transi.html - 10k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4sbocco politico
Francesca Siotto
3 +2apertura politicaScience451


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
débouche politique
sbocco politico


Explanation:
sei sicuro che non manca un accento (débouché)?

molti siti francesi parlano di débouché politique
vedi link per riferimento italiano


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=sbocco...
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
3 mins

agree  Ciccia
3 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
7 hrs

agree  Michelle V
12 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
apertura politica


Explanation:
un'alternativa

----------

Amanecer 6/7 1996 - IL DIFFICILE PROCESSO DELLA TRANSIZIONE
... È iniziato un processo di **apertura politica** graduale,
anche perché il potere
percepisce che la legittimità interna delle nuove autorità non si può ...
www.eurplace.org/orga/centroce/aman2/transi.html - 10k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno: mi piace l'alternativa!
2 hrs
  -> grazie Marina :-)

agree  Liana Coroianu
12 hrs
  -> grazie LiaT :-)