KudoZ home » French to Italian » Other

attaches font corps

Italian translation: il cinturino è un tutt'uno con la cassa (dell'orologio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:attaches font corps
Italian translation:il cinturino è un tutt'uno con la cassa (dell'orologio)
Entered by: Marina Zinno

08:53 Jan 19, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
/ storia dell'orologio
French term or phrase: attaches font corps
Considéré comme la première montre bracelet, dont les attaches font corps avec ce dernier, alle s'apprete à s'approprier le début du troisième millenaire
si tratta del cinturino?
grazie
Claudia Dalli Cardillo
il cinturino è un tutt'uno con la cassa (dell'orologio)
Explanation:
mi sembra proprio sia questo. Direi che gli attaches sembrano quei pezzi metallici legati gli uni agli altri, ma per rendere meglio, sia che sia di cuoio o di metallo sempre di cinturino si tratta, si usa anche dire bracciale in acciaio ma poi diventa ripetitivo trattandosi di un orologio-bracciale.

... la cassa, diventando quasi tutt'uno nell'attaccatura ...

... Le forme aerodinamiche
si prolungano, si integrano, cinturino e cassa diventano un tutt’uno. ...
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie a tutti per i numerosi riferimenti
claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5il cinturino è un tutt'uno con la cassa (dell'orologio)Marina Zinno
5le maglie fanno parte/costituiscono il braccialetto/cinturino dell'orologio
Hilaryc78
4le parti componente fano un tutto
Liana Coroianu
3tutt'unoCiccia


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le parti componente fano un tutto


Explanation:
je crois, peut-etre une explication

Liana Coroianu
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 40

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
il cinturino è un tutt'uno con la cassa (dell'orologio)


Explanation:
mi sembra proprio sia questo. Direi che gli attaches sembrano quei pezzi metallici legati gli uni agli altri, ma per rendere meglio, sia che sia di cuoio o di metallo sempre di cinturino si tratta, si usa anche dire bracciale in acciaio ma poi diventa ripetitivo trattandosi di un orologio-bracciale.

... la cassa, diventando quasi tutt'uno nell'attaccatura ...

... Le forme aerodinamiche
si prolungano, si integrano, cinturino e cassa diventano un tutt’uno. ...


    Reference: http://www.reference.it/orolnet/Cinturini.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
grazie a tutti per i numerosi riferimenti
claudia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: proprio così
1 hr

agree  Stéphanie Argentin
1 hr

agree  Science451: 100% !
4 hrs

agree  theDsaint
5 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
2 days22 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutt'uno


Explanation:
la chiusura forma un tutt'uno col braccialetto. ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
le maglie fanno parte/costituiscono il braccialetto/cinturino dell'orologio


Explanation:
ce l'ho anche io un orologio cosi' in metallo della swatch...se ne vedono tanti in giro. di solito si chiamano "maglie" ed indicano quei pezzettini, che legati gli uni agli altri vanno a formare il cinturino stesso.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-19 10:12:38 (GMT)
--------------------------------------------------

... di lino, finissimi crêpe, jersey impalpabili, maglia aerea o ... Così i nuovi modelli
Swatch parlano come un ... sempre lo scoppio creativo è nei cinturini che si ...
www.marketpress.net/.../anno 2002/02 febbraio news 2002/ 04%20LUn%202002/pag%2004%20LUnews.htm - 90k - Copia cache - Pagine simili


... corpo rigido del bracciale a maglia che aggiunge ... metallizzato, blu, nero e rame, cinturini
in acciaio ... sportivi imprevedibili e autoironici Swatch Irony propone ...
www.marketpress.info/.../anno 2001/12 dicembre news 2001/ 11%20MAn%202001/pag%2004%20MAnews.htm - 48k -

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-19 10:16:38 (GMT)
--------------------------------------------------

OROLOGI DA POLSO
... concetto di maglia `accorciafacile` - `easy ... orologi,orologio da polso,polso,Cinturini
per orologi ... orologi, orologio, vendita, swatch, cucu, rolex, breil, polso ...
www.godado.it/.../j=5fAa/cookie=|/w1=21/ rs=1/l=9/p1=1/af=0/rv=1/adult=Aa/URL= - 49k -

p.S. SE LE MAGLIE SONO TROPPE SE NE PUO\' TOGLIERE UN PAIO PER REGOLARE L\'OROLOGIO CON IL NOSTRO POLSO

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4