KudoZ home » French to Italian » Other

Vide greniers Braderie

Italian translation: Mercatini dell'usato


14:21 Jan 19, 2004
French to Italian translations [PRO]
/ turismo, campeggi, alberghi
French term or phrase: Vide greniers Braderie
Argomento: turismo, alberghi e campeggi. Non ho contesto, solo un elenco di termini

Sports et loisirs
Traditions et folklore
Vide greniers Braderie
Silvia Guazzoni
Italian translation:Mercatini dell'usato
Explanation:
I vide greniers sono coloro che recuperano vecchi mobili, collezioni di dischi, libri ect da persone che non ne hanno più bisogno o che traslocano (che li metterebbero in soffita).
Braderies sono piuttosto le svendite di fine serie.
In voga in Francia
Anche "Brocante"
Selected response from:

Letizia Pipero
France
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mercatino dell'antiquariato/usato e outletMarina Zinno
4 +1Mercatini dell'usato
Letizia Pipero


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mercatini dell'usato


Explanation:
I vide greniers sono coloro che recuperano vecchi mobili, collezioni di dischi, libri ect da persone che non ne hanno più bisogno o che traslocano (che li metterebbero in soffita).
Braderies sono piuttosto le svendite di fine serie.
In voga in Francia
Anche "Brocante"


    Reference: http://www.bozby.com/jump2.cgi?ID=13823
    Reference: http://les.vide.greniers.free.fr/index.php
Letizia Pipero
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  asthenri
7 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mercatino dell'antiquariato/usato e outlet


Explanation:
In italiano si usa moltissimo l'outlet, oramai fanno furore in italia questi negozi di grandi marche che vendono articoli di sfilate e/o fine serie

... piccini, concerti di bande e canti popolari, il mercatino dell'usato e dell'antiquariato

sono comunque da considerarsi due concetti separati

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
9 mins

agree  Science451
4 hrs