KudoZ home » French to Italian » Other

Mitoyen locataire

Italian translation: Vicino in affitto...


15:58 Jan 19, 2004
French to Italian translations [PRO]
/ turismo, strutture ricettive
French term or phrase: Mitoyen locataire
Argomento: turismo, varie strutture ricettive
Non ho contesto solo un elenco di termini

Ho anche "mitoyen propriétaire". Non mi viene in mente cosa possa essere.
Grazie!

Habitation indépendante
Jardin commun
Jardin indépendant
Mitoyen locataire
Mitoyen propriétaire
Parking
Silvia Guazzoni
Italian translation:Vicino in affitto...
Explanation:
idea possibile visto che mitoyen fa riferimento al muro comune, divisorio intermedio, ma anche nel giardino, tra due abitazioni. E' un termine prprio del mondi immobiliare, anche se i parlanti lo conoscono bene. Lo stesso Eurodicautom non presenta alcuna traduzione (piastra si allontana da questo significato).

Se hai tempo gli esempi qui di seguito possono darti qualche ulteriore idea.

Seguendo questa logica dovresti avere anche il vicino proprietario, per la seconda occorrenza.

Selected response from:

Letizia Pipero
France
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Vicino in affitto...
Letizia Pipero
4confinante locatarioScience451


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Vicino in affitto...


Explanation:
idea possibile visto che mitoyen fa riferimento al muro comune, divisorio intermedio, ma anche nel giardino, tra due abitazioni. E' un termine prprio del mondi immobiliare, anche se i parlanti lo conoscono bene. Lo stesso Eurodicautom non presenta alcuna traduzione (piastra si allontana da questo significato).

Se hai tempo gli esempi qui di seguito possono darti qualche ulteriore idea.

Seguendo questa logica dovresti avere anche il vicino proprietario, per la seconda occorrenza.




    Reference: http://users.swing.be/jl.pire/legibel/legfr/legfrd01.htm
Letizia Pipero
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
15 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
confinante locatario


Explanation:
o in affitto o inquilino
'mitoyen propriétaire' è il proprietario confinante
----------
... 9, 2° comma, cpc Ritiene, invece, l'attore che l'obbligo del **proprietario confinante**
di permettere l'accesso per una utilità occasionale di uno o di entrambi ...
www.cigliano.net/g_d_p/jus_2/33.pdf





    Reference: http://www.tourisme-yonne.com/pro/questionnaires/questionnai...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719