KudoZ home » French to Italian » Other

hôtel de préfecture

Italian translation: vedi sotto


07:27 Jan 20, 2004
French to Italian translations [PRO]
/ turismo, categorie alberghi
French term or phrase: hôtel de préfecture
Turismo, strutture ricettive. Dovrebbe essere una categoria di alberghi, ma non so cos'è!
Non ho contesto, solo un elenco di termini

Hôtels
Hôtels - restaurant
4 étoiles Luxe
Hôtel de préfecture
Chambre double avec petit déjeuner
Silvia Guazzoni
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
si tratta senza dubbio di un tipo di albergo. in un sito inglese ho letto che di tratta di una struttura a basso prezzo in cui puoi anche affittare le camere per un mese. (purtroppo non trovo più il sito!!)
ecco due siti


On parlait aussi, autrefois, d'hôtels de préfecture, sans relations avec le secrétariat d'État, mais avec les services des préfectures (classement de F à M par ordre décroissant) ; confort moins élevé et prix modestes.
http://www.passeport.ws/passport_hotel.htm


http://vosdroits.service-public.fr/ARBO/190301-FXVAL113.html
ciao claudia
Selected response from:

Claudia Dalli Cardillo
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6La Prefettura
Don Green
4vedi sottoClaudia Dalli Cardillo
3HOTEL DE PREFECTUREIlaria Bottelli


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
La Prefettura


Explanation:
E l'edificio che ospita la Prefettura. Per esempio, Si dice Hotel de Ville per il Municipio

Don Green
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
4 mins

agree  Claudio Nasso
14 mins

agree  Chiara Santoriello
16 mins

agree  Letizia Pipero
16 mins

neutral  bistefano: dovrebbe essere così, ma vista la lista-contesto, comincio a pensare che qui sia un caso particolare e diverso ...
2 hrs

agree  Marina Zinno: d'accordo con bistefano
5 hrs

agree  Laura Di Tullio
7 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
HOTEL DE PREFECTURE


Explanation:
son d'accordo con bistefano. Si tratta come ci hai anche segnalato tu, di una struttura alberghiera. La mia proposta è quella di lasciarlo in francese: quanti grandi alberghi, del resto, si chiamano, per es. "HOTEL DE LA VILLE"...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 11:35:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Anzi, forse è meglio Hotel della Prefettura, sempre inteso come il nome di un albergo che si trova in un edificio che un tempo era sede della prefettura (altro es.: Hotel Seggio). Io la intendo così...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
si tratta senza dubbio di un tipo di albergo. in un sito inglese ho letto che di tratta di una struttura a basso prezzo in cui puoi anche affittare le camere per un mese. (purtroppo non trovo più il sito!!)
ecco due siti


On parlait aussi, autrefois, d'hôtels de préfecture, sans relations avec le secrétariat d'État, mais avec les services des préfectures (classement de F à M par ordre décroissant) ; confort moins élevé et prix modestes.
http://www.passeport.ws/passport_hotel.htm


http://vosdroits.service-public.fr/ARBO/190301-FXVAL113.html
ciao claudia

Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68
Grading comment
grazie