KudoZ home » French to Italian » Other

pilosité

Italian translation: Con una barba New Age


09:18 Jan 20, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: pilosité
Ce qui est amoral, c'est précisément de refuser ces échanges", tempête cet informaticien à la pilosité new age.
Francesco Verde
Italian translation:Con una barba New Age
Explanation:
A parte questo, quale potrebbe essere il significato? Forse lo stile New Age si distingue con una barba. Non sono una specialista in materia.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 09:58:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Io non vedo perché questà pelosità si potebbe riferire ai capelli. I peli riguardono solo la faccia (e non la testa), le ascelle, il pube, in questo caso, anche se un capello è un pelo.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pelosità
meustazio
5con lunghi capelli new agejackfrost
4vellositàbistefano
3Con una barba New Age
Christine C.


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
con lunghi capelli new age


Explanation:
potrebbe intendere anche la barba, ma soprattutto i capelli...non è rilevante ai fini del testo, comunque!

jackfrost
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Con una barba New Age


Explanation:
A parte questo, quale potrebbe essere il significato? Forse lo stile New Age si distingue con una barba. Non sono una specialista in materia.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 09:58:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Io non vedo perché questà pelosità si potebbe riferire ai capelli. I peli riguardono solo la faccia (e non la testa), le ascelle, il pube, in questo caso, anche se un capello è un pelo.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 371

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pilosité
pelosità


Explanation:
polu peloso
pilosité pelosità
es.
Incremento della pelosità corporale

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2004-01-20 09:55:07 GMT)
--------------------------------------------------

la pilosité est un terme générique.
Pour les cheveux on dirait systeme capillaire


    Reference: http://www.jamsal.net/start/faq2/messages/644.html
    web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ orsibo/misc/bguide3.htm
meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.
9 mins

agree  Liana Coroianu
12 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pilosité
vellosità


Explanation:
Peli distribuiti sul corpo (braccia, torace, etc.)

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132