KudoZ home » French to Italian » Other

Chiarimento

Italian translation: chiarimento


13:47 Dec 1, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other
French term or phrase: Chiarimento
TIP Applique murale extérieure suspendue 1x11 W E27
TIP Applique murale extérieure posée 1x11 W E27

in italiano quello che i francesi chiamano applique è solo quello appeso al muro, vero? e per quanto riguarda l'altro? ("Applique murale extérieure posée")
xxxMozart
Italian translation:chiarimento
Explanation:
"posée" direi che indica un'illuminazione fissata al muro MENTRE
"suspendue" indica un'illuminazione appesa, per esempio, al soffitto.
Selected response from:

Diana Donzelli-Gaudet
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2chiarimento
Diana Donzelli-Gaudet
3v.s.Ciccia
3V.S.
Agnès Levillayer


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Chiarimento (urgente)
chiarimento


Explanation:
"posée" direi che indica un'illuminazione fissata al muro MENTRE
"suspendue" indica un'illuminazione appesa, per esempio, al soffitto.

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Laville: E' così che lo capisco anch'io.
6 mins
  -> Merci, Monique!

agree  Marmar123
22 hrs
  -> Merci, Marmar123!

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Chiarimento (urgente)
V.S.


Explanation:
Mi sembra una contraddizione in francese perché anche per noi l'applique è una lampada da fissare al muro.
Potrebbe trattarsi di una lampada nata come applique ma che può essere montata anche come plafoniera sospesa o usata comepiantana/lampada da tavolo, come il modello Swopit in questo catalogo: http://www.themehotel.fr/acatalog/THEMEHOTEL_Maison_30.html


Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 538

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Chiarimento (urgente)
v.s.


Explanation:
-lampada a sospensione per esterni
-lampada da esterno a parete

forse si tratta di quei lampioncini, stile lanterna, dove c'è il modello che si applica alla parete e quello (tridimensionale)
che si sospende sotto il porticato o altro.

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14