KudoZ home » French to Italian » Other

usine à chaux

Italian translation: fornace di/da/a calce


11:50 Dec 6, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other
French term or phrase: usine à chaux
Aux abords, des usines voient le jour : usine à chaux, briqueterie, tuileries
Valentina Micheli
Italian translation:fornace di/da/a calce
Explanation:
Nei tre casi (calce, laterizi, tegole) si parla in italiano di fornace. Forse dovrai girare la frase per evitare la ripetizione:
Esempio: Nei dintorni,nascono varie fornaci per la produzione di calce, laterizi, tegole...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fornace di/da/a calce
Agnès Levillayer
3fabbrica calce
Simpa


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usine à chaux
fabbrica calce


Explanation:
o fabbrica di calce..

Simpa
Native speaker of: Italian

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
usine à chaux
fornace di/da/a calce


Explanation:
Nei tre casi (calce, laterizi, tegole) si parla in italiano di fornace. Forse dovrai girare la frase per evitare la ripetizione:
Esempio: Nei dintorni,nascono varie fornaci per la produzione di calce, laterizi, tegole...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 538
Grading comment
grazie