KudoZ home » French to Italian » Paper / Paper Manufacturing

papier grainé

Italian translation: carta goffrata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:papier grainé
Italian translation:carta goffrata
Entered by: Antonella Andreella

11:27 Mar 2, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing
French term or phrase: papier grainé
tipi di carta
tipografia
gellercup
CARTA GOFFRATA
Explanation:
Gaufré e grainé sono sinonimi.Adesso sono certissima, allego siti da consultare.
Ciao
AA

http://www.traceurdirect.com/jet_encre_A4_A1.htm#PG_B
http://www.la-marechalerie.fr/VG/gravures/rg384-2.html
http://www.chavanne.com/poesie/jacquie/jacquie.htm
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5CARTA GOFFRATAAntonella Andreella
4carta granulata
Silvia Guazzoni
4carta granulosa
Silvia Carmignani
4 -1filigranata oppureAntonella Andreella


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
filigranata oppure


Explanation:
tipo di grana della carta, ma poi dovrebbe comunque seguire un numero, un valore o anche un nome che specifichi il tipo di grana della carta in questione.
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Silvia Carmignani: Carta filigranata è Papier filigrané
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta granulosa


Explanation:
Su Google ho trovato un paio di siti.
In materia di rilegatura di libri (in un sito soltanto) ho però trovato anche carta granita. Spero che possa aiutarti



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-02 14:45:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Granuloso significa formato da granelli, che contiene granuli, ma anche ruvido, scabro

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta granulata


Explanation:
Questa è la traduzione del dizionario tecnico italiano francese, io ho trovato su Yahoo due siti che ne parlano (poi trovare qui sotto gli indirizzi).


    Reference: http://www.dgitalia.com/sanjo/waterless.html
    Reference: http://www.selectarif.com/nc8/it/48.htm
Silvia Guazzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
CARTA GOFFRATA


Explanation:
Gaufré e grainé sono sinonimi.Adesso sono certissima, allego siti da consultare.
Ciao
AA

http://www.traceurdirect.com/jet_encre_A4_A1.htm#PG_B
http://www.la-marechalerie.fr/VG/gravures/rg384-2.html
http://www.chavanne.com/poesie/jacquie/jacquie.htm


    Reference: http://www.granddictionnaire.com/_fs_global_01.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille