KudoZ home » French to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

format portrait / format paysage

Italian translation: in verticale / in orizzontale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:format portrait / format paysage
Italian translation:in verticale / in orizzontale
Entered by: Valentina Ricci

10:46 Feb 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
French term or phrase: format portrait / format paysage
Appareil simple et complet pour agrandir 3 fois les documents originaux, au format portrait ou paysage.

Si tratta di un giocattolo per ingrandire dei disegni di piccolo formato.
Valentina Ricci
Italy
in verticale / in orizzontale
Explanation:
si tratta di questo

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2009-02-16 10:50:55 GMT)
--------------------------------------------------

La mia terminologia è quella di Windows e dei glossari MS. Evidentemente è corretto anche panorama/ritratto, anche se forse è meno immediato.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7in verticale / in orizzontale
sabina moscatelli
4 +1formato ritratto/formato panorama
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
formato ritratto/formato panorama


Explanation:
tout simplement.

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: formato paesaggio però
1 min
  -> grazie, ma non sono sicuro del tuo suggerimento, io l'ho visto sempre come panorama, magari sbaglio

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
in verticale / in orizzontale


Explanation:
si tratta di questo

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2009-02-16 10:50:55 GMT)
--------------------------------------------------

La mia terminologia è quella di Windows e dei glossari MS. Evidentemente è corretto anche panorama/ritratto, anche se forse è meno immediato.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: assolutamente sì!!! Nei manuali viene reso così!
1 min

agree  Paola Dentifrigi: pure
4 mins

agree  justdone: e in effetti i classici portrait/landscape di solito significano questo... lascerei comunque "FORMATO verticale o orizzontale"
5 mins

agree  Orlea
27 mins

agree  Serena Zarbo: certo!
1 hr

agree  Morena Nannetti
2 hrs

agree  Federica Parricchi
2 hrs