KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

Ça t'apporte quelque chose ?

Italian translation: Allora, ha trovato le risposte che cercavi?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Ça t'apporte quelque chose ?
Italian translation:Allora, ha trovato le risposte che cercavi?
Entered by: Emanuela Galdelli

14:05 Apr 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: Ça t'apporte quelque chose ?
Ça va ma chérie? Tu te plais? *Ça t'apporte quelque chose?*
xxxGabriella B.
Italy
Dipende dal contesto
Explanation:
Volevo inserire una nota, ma non avevo abbastanza spazio.
Secondo me dovresti vederlo in un contesto più ampio.
La ragazza è andata a vivere da sola. Lei e il padre avevano litigato perché lui non voleva? Trova una frase con un tono un po' secco.
Hanno parlato "da persone civili" e lei gli ha spiegato che aveva bisogno (ad esempio) di ritrovare se stessa e trovare risposte ai suoi dubbi? Ci vorrebbe qualcosa del tipo "Allora, ha trovato le risposte che cercavi"?
Sono solo degli esempi; non penso che si possa dare una traduzione esatta della frase. Devi proprio reinserirla nel contesto generale.
Buon lavoro!!
Selected response from:

Elena Pavan
Grading comment
grazie tante a tutte.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Dipende dal contesto
Elena Pavan
3ti cambia qualcosa
Vania Dionisi


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Ça t'apporte quelque chose?
Dipende dal contesto


Explanation:
Volevo inserire una nota, ma non avevo abbastanza spazio.
Secondo me dovresti vederlo in un contesto più ampio.
La ragazza è andata a vivere da sola. Lei e il padre avevano litigato perché lui non voleva? Trova una frase con un tono un po' secco.
Hanno parlato "da persone civili" e lei gli ha spiegato che aveva bisogno (ad esempio) di ritrovare se stessa e trovare risposte ai suoi dubbi? Ci vorrebbe qualcosa del tipo "Allora, ha trovato le risposte che cercavi"?
Sono solo degli esempi; non penso che si possa dare una traduzione esatta della frase. Devi proprio reinserirla nel contesto generale.
Buon lavoro!!

Elena Pavan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
grazie tante a tutte.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno: anche io l'avevo letta con questa interpretazione
50 mins
  -> Grazie Marina

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ça t'apporte quelque chose?
ti cambia qualcosa


Explanation:
o
cambia qualcosa per te?
se il tono deve essere secco e poco cordiale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-04-05 15:44:26 GMT)
--------------------------------------------------

ooops avevo capito che lei rispondeva così, ma se è il padre non è detto che il senso debba essere così astioso
allora sì, bisogna assolutamente vedere gli eventi pregressi
chiedo perdono

Vania Dionisi
Italy
Native speaker of: Italian