KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

il ne boudait pas son plaisir

Italian translation: non badava a spese/non si faceva mancare niente/non stava certo a lesinare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:il ne boudait pas son plaisir
Italian translation:non badava a spese/non si faceva mancare niente/non stava certo a lesinare
Entered by: Raffaella Panigada

10:53 Jan 14, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: il ne boudait pas son plaisir
La frase è contenuta all'interno di una descrizione. Il personaggio in questione si trova nella suite lussuosa di un albergo a cinque stelle...capisco il significato, ma avrei bisogno di un consiglio per la resa in italiano...grazie.
Alessandra Solito
Italy
Quando si trattava del suo piacere non lesinava certo/non badava a spese
Explanation:
Oppure "Non lesinava certo sul proprio piacere".
Alcune idee per te.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-01-14 11:12:45 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "non stava certo a lesinare"
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie a tutti! Ho scelto questa risposta che mi è sembrata la più calzante! Grazie anche a Oscar, che mi ha fornito un'ottima alternativa! Buon weekend:)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Quando si trattava del suo piacere non lesinava certo/non badava a spese
Raffaella Panigada
4non disdegnava certo il benessere
Simpa


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Quando si trattava del suo piacere non lesinava certo/non badava a spese


Explanation:
Oppure "Non lesinava certo sul proprio piacere".
Alcune idee per te.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-01-14 11:12:45 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "non stava certo a lesinare"

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie a tutti! Ho scelto questa risposta che mi è sembrata la più calzante! Grazie anche a Oscar, che mi ha fornito un'ottima alternativa! Buon weekend:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina751: Io direi che "non badava a spese" è piuttosto esaustivo
21 mins
  -> Grazie, Valentina :-)

agree  Orlea
1 hr
  -> Grazie

agree  Maria Luisa Dell'Orto: anche a me piace il "non badava a spese"
2 hrs
  -> Grazie, Maria Luisa.

agree  Francine Alloncle: Pour moi aussi "Non badava a spese"
2 hrs
  -> Merci, Francine.

agree  Fiorsam: d'accordo con gli altri - "non badava a spese"
2 hrs
  -> Grazie anche a te

agree  Oscar Romagnone: oppure "non si faceva mancare niente"! grazie Raffaella, la tua comunque è più classica! Al contrario Raffaella: ne sono onorato, grazie! :-)
3 hrs
  -> Bella anche la tua soluzione, Oscar!/L'ho aggiunta al glossario perché meritava, spero non ti dispiaccia.

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non disdegnava certo il benessere


Explanation:
...piacere non lo metterei in questo contesto!
Per il settore alberghiero si utilizza molto spesso benessere

Simpa
Native speaker of: Italian