KudoZ home » French to Italian » Psychology

transmission manifeste

Italian translation: trasmissione manifesta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:transmission manifeste
Italian translation:trasmissione manifesta
Entered by: camoletto

16:42 Mar 25, 2007
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
French term or phrase: transmission manifeste
Si riferisce a un trattato psico-religioso, viene citata a più riprese e distinta dalla "transmission insue" e dalla "transmission insconsciente" (vedi altri kudoz). L'argomento è ostico: la guarigione delle radici familiari. Nel documento si cerca di capire come i genitori e gli avi possono per l'appunto trasmettere disturbi di varia intensità sui loro discendenti. Tre sono i livelli, uno è questo e gli altri due sono la "transmission insue" e la "transmission inconsciente"
camoletto
Switzerland
trasmissione manifesta
Explanation:
I pochi esempi esistenti di trasmissione manifesta, avevano causato grandi disastri, e ne sarebbero stati fonte in epoche future. E - rivelavano gli antichi miti - fu soprattutto in seguito a due casi di questo genere, che il genere umano aveva acquisito tutte le sue nozioni in merito alla Grande Razza.
http://www.gattonero.org/hpl/opere/hpl_lombravenutadaltempo0...

O trasmissione palese. Ma è solo un'idea dato che non sono ferrata nella materia...


--------------------------------------------------
Note added at 8 jours (2007-04-02 19:05:54 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Chiara!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1trasmissione manifestaFrédérique Jouannet
2trasmissione esplicita
Agnès Levillayer


  

Answers


23 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
trasmissione esplicita


Explanation:
laral.istc.cnr.it/acerbi/pdfs/MF2006.pdf

altra ipotesi

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 26

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
trasmissione manifesta


Explanation:
I pochi esempi esistenti di trasmissione manifesta, avevano causato grandi disastri, e ne sarebbero stati fonte in epoche future. E - rivelavano gli antichi miti - fu soprattutto in seguito a due casi di questo genere, che il genere umano aveva acquisito tutte le sue nozioni in merito alla Grande Razza.
http://www.gattonero.org/hpl/opere/hpl_lombravenutadaltempo0...

O trasmissione palese. Ma è solo un'idea dato che non sono ferrata nella materia...


--------------------------------------------------
Note added at 8 jours (2007-04-02 19:05:54 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Chiara!

Frédérique Jouannet
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino
15 hrs
  -> grazie