KudoZ home » French to Italian » Psychology

C'est l'illusion d'etre tout l'un pour l'autre, comblant et comblé, qui...

Italian translation: appagante e appagato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:comblant et comblé
Italian translation:appagante e appagato
Entered by: xxxA-Z Trans

16:42 Mar 26, 2004
French to Italian translations [PRO]
Psychology
French term or phrase: C'est l'illusion d'etre tout l'un pour l'autre, comblant et comblé, qui...
... impedisce di vivere l'esperienza della solitudine. Come tradurreste COMBLANT ET COMBLE'?
xxxTortorella
appaganti e appagati
Explanation:

... Morti oggi. Psicologia. ... La lotta di potere strisciante è infatti uno degli elementi
che maggiormente ostacola la realizzazione di una rapporto appagante. ...



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 16:49:55 (GMT)
--------------------------------------------------

trattatandosi di psicologia, penso vada bene. È un termine molto utilizzato in psicologia.
Selected response from:

xxxA-Z Trans
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3appagato e appagante
Cristina Giannetti
4 +2VS
Catherine Nazé Prempain
4 +1appaganti e appagatixxxA-Z Trans


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
appaganti e appagati


Explanation:

... Morti oggi. Psicologia. ... La lotta di potere strisciante è infatti uno degli elementi
che maggiormente ostacola la realizzazione di una rapporto appagante. ...



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 16:49:55 (GMT)
--------------------------------------------------

trattatandosi di psicologia, penso vada bene. È un termine molto utilizzato in psicologia.

xxxA-Z Trans
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain: al singolare, no?
13 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
appagato e appagante


Explanation:
appagante nel senso di dara appagamento

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain: appagante e appagato
13 mins

agree  Emanuela Clodomiro
1 hr

agree  Liana Coroianu
2 days15 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
C'est l'illusion d'etre tout l'un pour l'autre, comblant et comblé, qui...
VS


Explanation:
E' l'illusione di essere tutto uno per l'altro, appagante ad appagato,...

Bon travail

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2004-03-26 17:13:59 GMT)
--------------------------------------------------

Alle mie colleghe Cristina e mbatrad: contrariamente al tempo indicato, quando ho inserito la mia risposta (perdendo tempo a cercare riferimenti), non avevo visto le vostre. Ho messo l\'agree dopo essermi accorta che avevate risposto prima di me. Le mie scuse...

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
5 mins

agree  Science451
2 hrs