KudoZ home » French to Italian » Psychology

ténu

Italian translation: tenue


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ténu
Italian translation:tenue

17:23 Mar 29, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Psychology
French term or phrase: ténu
Ciao, ecco un altro piccolo dubbio...

Entre douze et dix-hiut mois, de tels signes [contact visuel/pointage du doingt/etc.] sont considéreés comme ténus et difficiles à repérer.

Cosa può significare quel ténus?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE, g
Giusi Barbiani
tenue
Explanation:
lieve, debole, sottile: un tenue rumore; un tenue filo di voce; un colore tenue; ricordi tenui
2 (fig.) di poca consistenza, di scarso fondamento: una dimostrazione che si basa su tenui argomenti | esile, esiguo: una tenue speranza; una condanna molto tenue | stile tenue, secondo le partizioni retoriche, quello umile, disadorno (ma non trascurato né incolto), conveniente ad argomenti di natura non elevata
3 intestino tenue, (anat.) parte dell'intestino compresa tra lo stomaco e il crasso
4 (ling.) detto di grado consonantico caratterizzato da forza ridotta e breve durata
§ tenuemente avv.
Selected response from:

meustazio
France
Grading comment
Credo che in questo caso si possa usare proprio l'aggettivo tenue... GRAZie a tutti. CIAO!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5debole
Agnès Levillayer
4 +1tenue
meustazio


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ténu
debole


Explanation:
sottile, fragile, debole...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delphine Brunel
42 mins

agree  Science451
44 mins

agree  Liana Coroianu
10 hrs

agree  Catherine Nazé Prempain
17 hrs

agree  Daniel Mencher
1 day21 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ténu
tenue


Explanation:
lieve, debole, sottile: un tenue rumore; un tenue filo di voce; un colore tenue; ricordi tenui
2 (fig.) di poca consistenza, di scarso fondamento: una dimostrazione che si basa su tenui argomenti | esile, esiguo: una tenue speranza; una condanna molto tenue | stile tenue, secondo le partizioni retoriche, quello umile, disadorno (ma non trascurato né incolto), conveniente ad argomenti di natura non elevata
3 intestino tenue, (anat.) parte dell'intestino compresa tra lo stomaco e il crasso
4 (ling.) detto di grado consonantico caratterizzato da forza ridotta e breve durata
§ tenuemente avv.


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/
meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
Grading comment
Credo che in questo caso si possa usare proprio l'aggettivo tenue... GRAZie a tutti. CIAO!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Mencher
1 day9 hrs