KudoZ home » French to Italian » Real Estate

Appels de fonds

Italian translation: richieste di versamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Appels de fonds
Italian translation:richieste di versamento
Entered by: Angela Monetta

22:03 Apr 21, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate / Lettera di accoglienza indirizzata a un nuovo proprietario all'interno di un residence
French term or phrase: Appels de fonds
D'ores et déjà, nous vous précisons que les appels de fonds sont payables par trimestre.
Angela Monetta
Italy
richieste di versamento
Explanation:
Oppure "richieste di pagamento quote".
L'ECONOMIE ET LES AFFAIRES (FR<>IT) - Annie Le Bris, Zanichelli Editore / 2005

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-04-27 23:14:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ci mancherebbe, ciao Angela!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2richieste di versamento
Oscar Romagnone
4spese condominiali
Dumas
3 +1richiesta di fondi
elysee


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
richiesta di fondi


Explanation:
richiesta di fondi

http://www.google.fr/search?q= "richiesta di fondi"&hl=it&lr...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-04-21 22:12:53 GMT)
--------------------------------------------------

"richiesta di fondi" + "proprietario"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "richiesta d...


Glossario vocabolario e dizionario di economia borsa e finanza...
http://www.performancetrading.it/Glossario/QRe.htm
...di mutuo ipotecario tramite la quale il proprietario dell'immobile ha la ... modo soddisfare l'eventuale richiesta di fondi che avverrà in un futuro.


...di tutte le attività che vanno dalla richiesta di fondi all'accettazione e al ... proprietario originale della casa, è che si ceni tutti insieme la sera..
http://www.biblit.it/Intervista_Zeuli.pdf

...sere il proprietario di un villaggio turistico ad Oliveri, sta cominciando i lavori di un .... vato e la richiesta di fondi europei ...
http://www.centonove.it/arretrati/2002/48/20.pdf

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  titti
9 hrs
  -> grazie

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese condominiali


Explanation:
Se si parla di un condominio, si tratta dell'esatto corrispettivo delle spese condominiali in Italia. Vengono, appunto, richiesti i fondi da parte dell'amministratore per andare a coprire le spese sostenute dal condominio (sia ordinarie che straordinarie).

Riferimento: esperienza personale.

Dumas
Works in field
Native speaker of: Italian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
richieste di versamento


Explanation:
Oppure "richieste di pagamento quote".
L'ECONOMIE ET LES AFFAIRES (FR<>IT) - Annie Le Bris, Zanichelli Editore / 2005

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-04-27 23:14:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ci mancherebbe, ciao Angela!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: http://www.pap.fr/_appel-fonds.htm è la richiesta delle quote condominiali da parte dell'Amministratore
15 mins
  -> grazie Agnès!

agree  Vania Dionisi: assolutamente, tuttavia come suggerito mi sembra meglio qcosa come "i versamenti delle quote " o simili
8 hrs
  -> grazie (anche per l'aiuto) Vania!