KudoZ home » French to Italian » Retail

art de la table

Italian translation: arte della tavola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:art de la table
Italian translation:arte della tavola
Entered by: Orlea

09:24 Jul 2, 2008
French to Italian translations [PRO]
Retail / vente
French term or phrase: art de la table
Il s'agit du nom d'une rubrique qui contient les objets suivants (en vente):
Sets de table
Chemin de table
Serviettes de table
Orlea
Italy
arte della tavola
Explanation:
si usa anche comunemente in italiano soprattutto se si intende insistere su articoli di altà qualità e non solo banali articoli casalinghi

Nel tuo elenco si allude però solo alla "biancheria da tavola" mentre art de la table comprende anche tutta l'oggettistica. Vedi se è il caso di restringere il campo quindi a "biancheria da tavola", un po' meno aulico
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1arte della tavola
Agnès Levillayer
3l'arte dell'imbandire la/una tavola o la tavola perfetta
Ivana Giuliani


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
arte della tavola


Explanation:
si usa anche comunemente in italiano soprattutto se si intende insistere su articoli di altà qualità e non solo banali articoli casalinghi

Nel tuo elenco si allude però solo alla "biancheria da tavola" mentre art de la table comprende anche tutta l'oggettistica. Vedi se è il caso di restringere il campo quindi a "biancheria da tavola", un po' meno aulico

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'arte dell'imbandire la/una tavola o la tavola perfetta


Explanation:
a mio avviso anche
la tavola perfetta
potrebbe essere un'idea

l'arte dell'imbandire una tavola perfetta
ma visto che imbandire è un pò più generale ho pensato anche a:

l'arte di "vestire" la/una tavola /(perfetta)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-07-02 10:35:14 GMT)
--------------------------------------------------

Per vestire la tavola estiva Happidea propone coordinati originali, per tutti i gusti e tutte le tasche, che traggono ispirazione da terre vicine e lontane.
http://www.arredamento.it/articoli/articolo/583/ricevere_all...


Per una tavola tradizionale I tessuti che vestono la tavola di Natale Ideali per rivestire la nostra tavola con un tocco di tradizionalità sono il cotone e ...

Quello firmato Sisley non è puro e abituale tessile d'arredamento: è molto di più. Ci sono, inconfondibili, il design, il mood, lo stile e il gusto tipici del marchio, ma tutto questo, paradossalmente, viene dopo, soltanto dopo, il piacere di vestire un letto o una tavola con la stessa passione creativa che Sisley dedica agli abiti di una donna e di un uomo alla moda.

http://www.benettongroup.com/sisleycasa/about_it.html


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3