KudoZ home » French to Italian » Retail

politique volontariste

Italian translation: proattiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:politique volontariste
Italian translation:proattiva
Entered by: Franco Rigoni

08:24 Jul 3, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Retail
French term or phrase: politique volontariste
Tu m'as écrit que vous avez une baisse de chiffre d'affaires en leds, nous sommes début juillet comment voulez-vous que nous bâtissions une politique volontariste (à partir de septembre) jusqu'à la fin de l'année ?
Franco Rigoni
Italy
proattiva
Explanation:
spero noterai il livello di confidence...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2008-07-03 08:39:10 GMT)
--------------------------------------------------

ti spiego perché mi è venuto in mente:
volonstariste viene da volontarisme, Comportement d'une personne qui prétend qu'il est possible d'agir sur la réalité par le seul pouvoir de la volonté.

Proattivo: qcn., che agisce in anticipo per prevenire futuri problemi, bisogni e cambiamenti.

e poi va di moda =)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-07-03 10:39:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:-D
effettivamente... ma ora è usatissimo, anche se la trovo una moda un po' discutibile riesce a trarre d'impaccio da un buon numero di situazioni imbarazzanti, una sorta di jolly
Selected response from:

Vania Dionisi
Italy
Grading comment
bello (non so perchè, ma mi fa venire in mento lo yogurt)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3politica volontarista/politica di sviluppo volontarista
Ivana Giuliani
2proattiva
Vania Dionisi


Discussion entries: 1





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
politica volontarista/politica di sviluppo volontarista


Explanation:
credo che anche nel tuo contesto possa andare bene.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
proattiva


Explanation:
spero noterai il livello di confidence...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2008-07-03 08:39:10 GMT)
--------------------------------------------------

ti spiego perché mi è venuto in mente:
volonstariste viene da volontarisme, Comportement d'une personne qui prétend qu'il est possible d'agir sur la réalité par le seul pouvoir de la volonté.

Proattivo: qcn., che agisce in anticipo per prevenire futuri problemi, bisogni e cambiamenti.

e poi va di moda =)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-07-03 10:39:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:-D
effettivamente... ma ora è usatissimo, anche se la trovo una moda un po' discutibile riesce a trarre d'impaccio da un buon numero di situazioni imbarazzanti, una sorta di jolly

Vania Dionisi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
bello (non so perchè, ma mi fa venire in mento lo yogurt)