KudoZ home » French to Italian » Science

portage

Italian translation: presenza (vedi spiegazione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:portage
Italian translation:presenza (vedi spiegazione)
Entered by: Antonella Andreella

16:30 Aug 22, 2002
French to Italian translations [PRO]
Science / veterinaria
French term or phrase: portage
procédés d'éradication systématique du portage d'agents pathogènes par des animaux
gellercup
presenza
Explanation:
Portage = état d'un sujet porteur de germes

In italiano non mi pare ci sia un sostantivo, in rete trovo 'portanza' ma ho qualche dubbio.

Procedure di lotta sistematica contro gli agenti patogeni di cui sono portatori gli animali

Ciao

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1just to corroborate AA's answer
luskie
4 +1presenzaAntonella Andreella


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
presenza


Explanation:
Portage = état d'un sujet porteur de germes

In italiano non mi pare ci sia un sostantivo, in rete trovo 'portanza' ma ho qualche dubbio.

Procedure di lotta sistematica contro gli agenti patogeni di cui sono portatori gli animali

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
6 mins
  -> thanks Luskie

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
just to corroborate AA's answer


Explanation:
Senza titolo
... Etude du portage asymptomatique de Babesia canis en zone enzootique. ABSTRACT:
Gli Autori hanno ricercato sistematicamente i cani portatori asintomatici di ...
www.izs.it/servizi/biblioteca/ bollettino/boll25/emopa.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

Bollettino epidemiologico
... Etude du portage asymptomatique de Babesia canis en zone enzootique. ABSTRACT:
Il lavoro descrive uno studio effettuato su cani portatori asintomatici di ...

(eradicazione sistematica degli agenti patogeni di cui gli animali sono portatori)


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-22 16:50:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Eradicazione is the word!!!


    www.izs.it/servizi/biblioteca/ bollettino/BOLL22/emopa.html
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
4 hrs
  -> grazie, effettivamente è diventata una risposta in its own right...