KudoZ home » French to Italian » Ships, Sailing, Maritime

engin de trimmage

Italian translation: mezzo per il livellamento del carico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:engin de trimmage
Italian translation:mezzo per il livellamento del carico
Entered by: xxxschizzo68

15:04 Nov 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime / operazioni nella stiva
French term or phrase: engin de trimmage
les travailleurs ne devraient pas etre tenus de travailleurdans la partie d'une cale ou fonctionne un engin de trimmage ou une benne preneuse
xxxschizzo68
mezzo per il livellamento del carico
Explanation:
trim(to)
livellare, paleggiare, regolare, orientare(vele),stivare il carico livellandolo nelle stive

Non trovo una parola unica , si riferisce comunque del livellamento dei prodotti stivati alla rinfusa.

www.assind.li.it/elogistica/Comp_portuali.doc
3. operazioni d’imbarco



1. I mezzi da utilizzare devono essere tassativamente cassoni dotati di sponde a tenuta ermetica, ovvero atte a non consentire il trafilamento del prodotto. .
2. I camion sono ricevuti e destinati allo scarico per ribaltamento del carico solo in area dedicata
3. Ammucchiamento del materiale e contenimento nello spazio dedicato con mezzi meccanici idonei (motopale)
4. Per trasferimento da area di stoccaggio a bordo, presa del materiale con benne manovrate da idonei mezzi di sollevamento di banchina e/o di bordo
5. Sistemazione del carico a bordo, negli spazi di sottomastra, con utilizzo di motopale,
6. Livellamento del carico a bordo con “attrezzo” manovrato da mezzo di sollevamento e/o motopale
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3mezzo per il livellamento del carico
Agnès Levillayer
2Macchina livellatrice
Cristian Campani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mezzo per il livellamento del carico


Explanation:
trim(to)
livellare, paleggiare, regolare, orientare(vele),stivare il carico livellandolo nelle stive

Non trovo una parola unica , si riferisce comunque del livellamento dei prodotti stivati alla rinfusa.

www.assind.li.it/elogistica/Comp_portuali.doc
3. operazioni d’imbarco



1. I mezzi da utilizzare devono essere tassativamente cassoni dotati di sponde a tenuta ermetica, ovvero atte a non consentire il trafilamento del prodotto. .
2. I camion sono ricevuti e destinati allo scarico per ribaltamento del carico solo in area dedicata
3. Ammucchiamento del materiale e contenimento nello spazio dedicato con mezzi meccanici idonei (motopale)
4. Per trasferimento da area di stoccaggio a bordo, presa del materiale con benne manovrate da idonei mezzi di sollevamento di banchina e/o di bordo
5. Sistemazione del carico a bordo, negli spazi di sottomastra, con utilizzo di motopale,
6. Livellamento del carico a bordo con “attrezzo” manovrato da mezzo di sollevamento e/o motopale


Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 71

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Macchina livellatrice


Explanation:
Non so se in questo contesto sia possibile applicarlo, tuttavia il ''trimmage'' (dall'inglese ''to trim''), in statistica, é un'operazione attaraverso la quale si rendono omogenei i dati rilevati eliminando gli outliers, cioé quei valori che sono talmente lontani dalla media da far supporre che ci sia stato un errore o una distorsione nella loro rilevazione.
In pratica serve a "livellare" i dati.
Quindi potrebbere essere una macchina che si usa per livellare qualcosa...

Mi dispiace non essere di maggiore aiuto, ma spero che questo possa darti qualche idea...

Cristian Campani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian