KudoZ home » French to Italian » Ships, Sailing, Maritime

interposé sur la ligne d'arbre

Italian translation: posizionato sulla linea d'asse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase: interposé sur la ligne d'arbre
Italian translation:posizionato sulla linea d'asse
Entered by: Emanuela Galdelli

12:28 Apr 24, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
French term or phrase: interposé sur la ligne d'arbre
Dispositifs de production d' électricité et de motorisation réversible pour bateau interposé sur la ligne d' arbre

Grazie
Paola Dentifrigi
Italy
posizionato sulla linea d'asse
Explanation:
Linea (d'asse): albero di trasmissione che trasferisce il moto dal motore entrobordo all’elica. È dotata di una guarnizione chiamata premistoppa che impedisce infiltrazioni d’acqua nel punto in cui essa attraversa lo scafo.
http://www.patentiscarani.com/index.php?modulo=news&file=ind...


Linea d’ asse ed Eliche / Propeller Shaft and
Propellers / Ligne d’arbre et Hélice
http://www.navaldesign.info/18m_vetro_spadara_scheda_tecnica...

http://pdf.nauticexpo.com/pdf/faeton/faeton-980-open-moraga/...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-04-29 10:37:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Paola, ciao!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, ho messo questa.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4posizionato sulla linea d'asse
Oscar Romagnone
4frapposto sulla linea dell'albero
Giovanni Pizzati
3collocato sull'albero motore
Mirra_


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interposé sur la ligne d' arbre
collocato sull'albero motore


Explanation:


cmq, anche se non è proprio la stessissima cosa,
http://www.terraligure.it/mostre/acqua/forza.html

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-04-24 12:55:08 GMT)
--------------------------------------------------

be' aspetta sembra che il termine tecnico giusto per 'interposé' sia

*calettato (sull'albero motore)*

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=nautica ...

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interposé sur la ligne d' arbre
frapposto sulla linea dell'albero


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interposé sur la ligne d' arbre
posizionato sulla linea d'asse


Explanation:
Linea (d'asse): albero di trasmissione che trasferisce il moto dal motore entrobordo all’elica. È dotata di una guarnizione chiamata premistoppa che impedisce infiltrazioni d’acqua nel punto in cui essa attraversa lo scafo.
http://www.patentiscarani.com/index.php?modulo=news&file=ind...


Linea d’ asse ed Eliche / Propeller Shaft and
Propellers / Ligne d’arbre et Hélice
http://www.navaldesign.info/18m_vetro_spadara_scheda_tecnica...

http://pdf.nauticexpo.com/pdf/faeton/faeton-980-open-moraga/...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-04-29 10:37:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Paola, ciao!


    Reference: http://www.collettivamente.com/articolo/736063.html
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutti, ho messo questa.