KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

trouver preneur

Italian translation: riscuotere successo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:trouver preneur
Italian translation:riscuotere successo
Entered by: Orlea

13:33 Feb 4, 2009
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
French term or phrase: trouver preneur
Si une idée trouve preneur sur le "marché" des idées, alors il est légitime qu'elle y soit présente.

Merci
Orlea
Italy
trovare credito
Explanation:
Far presa, attecchire, riscuotere successo, trovare considerazione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno23 ore (2009-02-06 13:10:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Orlea, grazie anche a te e soprattutto a Frédérique che ha contribuito con i suoi link: in questo caso ho riscosso successo anch'io! :)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar, ho optato per "riscuotere successo"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3trovare credito
Oscar Romagnone
5 +1trovare acquirenti
Patrizia Licchetta
4suscitare interesse
Annamaria Martinolli
4trovare compratoriEllen Kraus
3 +1trova riscontro
Carole Poirey
4riscuotere successoFrédérique Jouannet


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
trovare acquirenti


Explanation:
la metafora si regge su quel "mercato" tra virgolette visto che il termine attiene al campo semantico della compravendita su un mercato


    Reference: http://atilf.atilf.fr/dendien/scripts/tlfiv5/advanced.exe?8;...
Patrizia Licchetta
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ellen Kraus: yes ! sorry I ignored you already suggested the same term
36 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trova riscontro


Explanation:
direi

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Direi che rimaniamo sullo stesso concetto...
9 hrs
  -> oui, merci

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trovare compratori


Explanation:
I would suggest

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riscuotere successo


Explanation:
se un'idea riscuote successo sul mercato....

Ecco alcuni esempi:
Se una marca del portafoglio riscuote molto successo sul mercato, le altre non ne beneficeranno perché entrambe si presentano senza riferimenti alla loro origine comune http://images.to.camcom.it/f/PatLib/pa/pao.pdf

Inoltre se un'idea è interessante e riscuote successo il ramo cresce e diventa più grande e solido. http://www.secondlifelab.it/index.php?option=com_content&tas...

L'idea riscuote successo. Si ferma così per sei mesi, durante i quali inizia lo studio della psicologia della figura. http://www.verdesi.it/Default.asp?todo=1&subtodo=12&undersub...

Frédérique Jouannet
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suscitare interesse


Explanation:
Un altro suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
trovare credito


Explanation:
Far presa, attecchire, riscuotere successo, trovare considerazione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno23 ore (2009-02-06 13:10:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Orlea, grazie anche a te e soprattutto a Frédérique che ha contribuito con i suoi link: in questo caso ho riscosso successo anch'io! :)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Oscar, ho optato per "riscuotere successo"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: je vois bien ça aussi
6 hrs
  -> merci Carole et bonne soirée!

agree  Frédérique Jouannet: Accidenti, scusa Oscar, ho visto solo ora che fra le opzioni che avevi suggerito sotto la tua risposta la stessa che ho appena proposto. Mi scuso veramente tanto!!!
19 hrs
  -> Pas de problèmes, Frédérique! Merci de ta gentilesse :-)

agree  Claudia Carroccetto
23 hrs
  -> ciao Claudia e molte grazie!