KudoZ home » French to Italian » Sports / Fitness / Recreation

palmer en bodyboard

Italian translation: pinneggiare in/col bodyboard


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:palmer en bodyboard
Italian translation:pinneggiare in/col bodyboard
Entered by: Paola Dentifrigi

17:27 Feb 15, 2009
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
French term or phrase: palmer en bodyboard
À l’approche de la belle saison, je vous invite à redécouvrir le plaisir de bouger dans les vagues, palmer en bodyboard, ramer sur une planche de surf en toute confiance avec la nouvelle gamme de maillots XXXX 2009. Autant de gestes simples pour redessiner ses formes en douceur.
Paola Dentifrigi
Italy
pinneggiare in/col bodyboard
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-02-15 17:38:00 GMT)
--------------------------------------------------

guarda
http://12.img.v4.skyrock.net/123/surfandbodyboard/pics/12091...

si riferisce al pinneggiamento fatto con le pinnette da bodyboard ed eventualmente anche a quello fatto con i guanti "palmati"
ma questo ultimo malgrado sia surfista e casualmenti bodyboardista non avrei proprio idea di come potrebbe essere tradotto senza cadere nel generalista 'remare/pagaiare'

quindi ti consiglio di glissare (!;) sul possibile uso di guanti palmati e limitarti al pinneggiamento

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2009-02-15 17:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

comunque mi ero incuriosita di qquesta mancanza di terminologia e ho guardato un po' di siti italiani...

ehh noi non siamo molto specializzati perché le nostre onde non sono granché..

insomma fatto sta che in tutti uelli che ho visto non parlava da nessuna parte delle "pinnette" o dei guanti palmati per le mani
sembra che i nostri sfortunati bodisurfisti si limitino alle sole pinne

quindi effettivamente il solo "pinneggiare" va più che bene
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
Alla prima in ordine temporale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pinneggiare in/col bodyboard
Mirra_
3pinneggiare in bodyboard
Agnès Levillayer


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinneggiare in bodyboard


Explanation:
http://www.bodyboardpro.net/tricks/bodyboard_tricks_1.html
E' una specie di surf corto e si usa con le pinne ai piedi...
http://www.grammudrentu.it/site/?p=21

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 127

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pinneggiare in/col bodyboard


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-02-15 17:38:00 GMT)
--------------------------------------------------

guarda
http://12.img.v4.skyrock.net/123/surfandbodyboard/pics/12091...

si riferisce al pinneggiamento fatto con le pinnette da bodyboard ed eventualmente anche a quello fatto con i guanti "palmati"
ma questo ultimo malgrado sia surfista e casualmenti bodyboardista non avrei proprio idea di come potrebbe essere tradotto senza cadere nel generalista 'remare/pagaiare'

quindi ti consiglio di glissare (!;) sul possibile uso di guanti palmati e limitarti al pinneggiamento

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2009-02-15 17:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

comunque mi ero incuriosita di qquesta mancanza di terminologia e ho guardato un po' di siti italiani...

ehh noi non siamo molto specializzati perché le nostre onde non sono granché..

insomma fatto sta che in tutti uelli che ho visto non parlava da nessuna parte delle "pinnette" o dei guanti palmati per le mani
sembra che i nostri sfortunati bodisurfisti si limitino alle sole pinne

quindi effettivamente il solo "pinneggiare" va più che bene

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Alla prima in ordine temporale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
1 hr
  -> grazie molte Claudia :))