KudoZ home » French to Italian » Sports / Fitness / Recreation

sports de corde

Italian translation: arrampicate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sports de corde
Italian translation:arrampicate
Entered by: Marina Zinno

16:14 Jan 19, 2004
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sport
French term or phrase: sports de corde
Attività che si possono svolgere in una località turistica. Non ho altro contesto.
Può essere "sport ad arrampicata"? o qualcosa del genere?
grazie
Silvia Guazzoni
arrampicata e altri sport
Explanation:
io direi così, visto che comunuque è un elenco...

lo sport d'arrampicata non esiste, tantomeno gli sport a corda o roba del genere, sports de corde (vedi riferimenti) è proprio l'arrampicata.
Al limite puoi mettere sport di montagna o arrampicata sportiva, sport alpini

... Les lieux de pratique des sports de corde. Les lieux de pratique de l'escalade
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2arrampicata e altri sportMarina Zinno
4arrampicata e sport affinitheDsaint


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
arrampicata e altri sport


Explanation:
io direi così, visto che comunuque è un elenco...

lo sport d'arrampicata non esiste, tantomeno gli sport a corda o roba del genere, sports de corde (vedi riferimenti) è proprio l'arrampicata.
Al limite puoi mettere sport di montagna o arrampicata sportiva, sport alpini

... Les lieux de pratique des sports de corde. Les lieux de pratique de l'escalade



    Reference: http://www.raidedhec.com/pgepreuves.htm
Marina Zinno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: arrampicatE e basta.Ce n'è un'infinità di tipi. http://www.kong.it/lexis_I.htm
1 hr

agree  Liana Coroianu
15 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrampicata e sport affini


Explanation:
concordo con quanto detto da marima, ma propongo questa soluzione perché "altri sport" potrebbe quasi fuorviare (sembra quasi includano sport di tutt'altro genere)

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3