KudoZ home » French to Italian » Sports / Fitness / Recreation

cond. physique

Italian translation: condizionamento fisico; attivit?di riscaldamento, preparazione fisica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cond. physique
Italian translation:condizionamento fisico; attivit?di riscaldamento, preparazione fisica
Entered by: elysee

21:22 Aug 12, 2004
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
French term or phrase: cond. physique
un tipo di attività ginnica.
di che si tratta?
Francesca Siotto
condizionamento fisico
Explanation:
AEROBICA - PREPARAZIONE FISICA... sempre al principiante di intraprendere tale attività fisica con gradualità e senza saltare le tappe indispensabili ad un condizionamento fisico adeguato. ...
www.sportmedicina.com/preparazione_fisica.htm


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-08-12 21:31:17 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Se avete interesse nel collaborare in qualcuno dei menzionati ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Nel campo del fitness il SAF possiede sessioni nelle seguenti attività: condizionamento fisico genera- le, aerobica step, circuiti di fitness, aerobica step ...
www.blues.uab.es/~ssaf24/ita.pdf


CONDIZIONAMENTO FISICO
CONDIZIONAMENTO FISICO. Per acquistare la forma, l\'equilibrio, la forza e la velocità utilizzando le metodologie di allenamento dell\'atletica leggera. Corso A. ...
www.unipv.it/isuenon/cus/propcondizionamento.htm

Gymnica - il portale del Fitness. Training, allenamento ...
... Introduzione Le sedute di allenamento per il condizionamento fisico che interessa ai subacquei deve iniziare con un periodo di condizionamento al fine di poter ...
www.gymnica.it/subacquea/allenamento.htm

Moda e Fitness nuove discipline
... chi voglia acquisire una carica di energia davvero senza pari, non c’è nulla di meglio che il Body Attac, un programma di condizionamento fisico © Nexta.com ...
www.moda.it/articoli/2001/09/27/183908.php


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-08-12 21:35:49 GMT)
--------------------------------------------------

il condizionamento fisico (= cond. fisico) è l\'attività ginnica che consiste nella preparazione fisica per praticare uno sport...che sia fitness, aerobica, step...ed altri
in un modo graduale
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
grazie a tutti, alla fine ho usato attività di riscaldamento perché mi sembrava suonasse meglio
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3condizionamento fisico
elysee
3 +1educazione fisicaMarina Zinno
3"attività fisica", "preparazione fisica"xxxSpottino
3cond. fisica
Manuela Bongioanni


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cond. fisica


Explanation:
Magari dico una banalità, ma senza contesto e di primo acchito mi è subito venuto in mente "condizione fisica" o "condizioni fisiche".
Può c'entrare col tuo contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-08-12 21:28:09 GMT)
--------------------------------------------------

aspetta, mi sa che sono stata troppo avventata. Dici che è un\'attività ginnica...allora cerco meglio!

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2004-08-12 21:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

sarebbe \"conditionnement physique\" (Forme d\'entraînement planifiée et systématique, qui est conçue pour améliorer les composantes de la condition physique ou les maintenir à un certain niveau)(Employé sous l\'influence de l\'anglais physical conditioning, conditionnement physique) --> granddictionnaire.com

In inglese \"conditioning\", che è un termine molto usato nelle palestre italiane...A seconda di ciò che stai traducendo potrebbe andar bene!

Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
condizionamento fisico


Explanation:
AEROBICA - PREPARAZIONE FISICA... sempre al principiante di intraprendere tale attività fisica con gradualità e senza saltare le tappe indispensabili ad un condizionamento fisico adeguato. ...
www.sportmedicina.com/preparazione_fisica.htm


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-08-12 21:31:17 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Se avete interesse nel collaborare in qualcuno dei menzionati ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Nel campo del fitness il SAF possiede sessioni nelle seguenti attività: condizionamento fisico genera- le, aerobica step, circuiti di fitness, aerobica step ...
www.blues.uab.es/~ssaf24/ita.pdf


CONDIZIONAMENTO FISICO
CONDIZIONAMENTO FISICO. Per acquistare la forma, l\'equilibrio, la forza e la velocità utilizzando le metodologie di allenamento dell\'atletica leggera. Corso A. ...
www.unipv.it/isuenon/cus/propcondizionamento.htm

Gymnica - il portale del Fitness. Training, allenamento ...
... Introduzione Le sedute di allenamento per il condizionamento fisico che interessa ai subacquei deve iniziare con un periodo di condizionamento al fine di poter ...
www.gymnica.it/subacquea/allenamento.htm

Moda e Fitness nuove discipline
... chi voglia acquisire una carica di energia davvero senza pari, non c’è nulla di meglio che il Body Attac, un programma di condizionamento fisico © Nexta.com ...
www.moda.it/articoli/2001/09/27/183908.php


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-08-12 21:35:49 GMT)
--------------------------------------------------

il condizionamento fisico (= cond. fisico) è l\'attività ginnica che consiste nella preparazione fisica per praticare uno sport...che sia fitness, aerobica, step...ed altri
in un modo graduale

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie a tutti, alla fine ho usato attività di riscaldamento perché mi sembrava suonasse meglio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Bongioanni
7 mins
  -> ti ringrazio

agree  Science451
15 mins
  -> grazie!

agree  byteman
12 hrs
  -> grazie! ciao Salvo..

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
educazione fisica


Explanation:
Io alle medie facevo questo....
sempre che si tratti di una materia scolastica come nella domanda seguente

Marina Zinno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ciccia: adesso la chiamano anche *attività motoria*
1 day16 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"attività fisica", "preparazione fisica"


Explanation:
potrebbe essere "attività fisica" in generale (v., tra i tanti, http://www.servicevie.com/03Forme/Condition/conditionnement.... oppure una "preparazione fisica" che consenta di arrivare "in forma" alla pratica di uno sport specifico (per es. le immersioni subacquee)

xxxSpottino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: stesso concetto del mio già espresso..= condizionare il fisico x essere in forma
3 hrs