KudoZ home » French to Italian » Sports / Fitness / Recreation

bois lamellé-collé

Italian translation: legno lamellare incollato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bois lamellé-collé
Italian translation:legno lamellare incollato
Entered by: Simpa

10:09 Dec 6, 2004
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Impianto polisportivo
French term or phrase: bois lamellé-collé
une couverture constituée d’une charpente
bois-acier et d’une membrane textile tendue, spécialement
conçue pour les concepts multisports...
Structure en bois lamellé-collé et acier, recouverte d’une membrane textile tendue translucide
Simpa
legno lamellare
Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2004-12-06 10:13:10 GMT)
--------------------------------------------------

V. http://i-structures.epfl.ch/aide/Trad_i.asp

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-12-06 10:16:23 GMT)
--------------------------------------------------

Alla lettera sarebbe legno lamellare incollato. Ma in italiano in genere si parla di legno lamellare tout court, incollato resta sottinteso.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-12-06 10:18:52 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque trovo molti record con Google per \"legno lamellare incollato\".

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-12-06 10:21:49 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche : www.populus.it/xiloglos/parte4.pdf
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie sei super rapida!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2legno lamellare
Silvia Carmignani
4v.s
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bois lamellé-collé
legno lamellare


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2004-12-06 10:13:10 GMT)
--------------------------------------------------

V. http://i-structures.epfl.ch/aide/Trad_i.asp

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-12-06 10:16:23 GMT)
--------------------------------------------------

Alla lettera sarebbe legno lamellare incollato. Ma in italiano in genere si parla di legno lamellare tout court, incollato resta sottinteso.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-12-06 10:18:52 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque trovo molti record con Google per \"legno lamellare incollato\".

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-12-06 10:21:49 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche : www.populus.it/xiloglos/parte4.pdf

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
grazie sei super rapida!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cécile Lambert
0 min

agree  Agnès Levillayer
4 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bois lamell?coll?> <input readonly type=text name=
v.s


Explanation:
rif Diz . Boch Zanichelli

lamellé = lamellato
cf. lamellé - collé

lamellé - collé = laminato plastico


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-12-06 10:29:54 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Legno
... E\' una dispersiona acetovinilica a basso contenuto di plastificante, indicata per l\'incollaggio di legno, laminato plastico, carta, cartone, sughero feltro e ...
www.zucchini.it/html/legno.html

pavimenti flottanti sopraelevati
Produzione di pavimenti sopraelevati composti da: ... Rivestimenti superficiali in laminato plastico, PVC, linoleum, moquette, legno naturale, agglomerato ...
www.users.libero.it/thermophonix/prod03.htm


ARS Monaco cantiere nautico - adv 170: dotazioni standard
... soffitto CUCINA; Pavimento in teak; Soffitti in laminato; Mobile in legno laccato e laminato plastico CABINA ARMATORE; Letto matrimoniale ...
www.arsmonaco.it/ita/prod/adv170/equip.htm

Rivestimento legno
Il rivestimento del legno Un legno rovinato o di poco pregio può essere nobilitato incollandoci sopra fogli di piallaccio o di laminato plastico. ...
www.xoomer.virgilio.it/hobbylegno/Rivestimento.html


pavimento linoleum - kusboyi
... Pavimento vinilico in doghe a decoro legno ... ... opera di marmi, graniti e pavimenti sopraelevati di ... Seleziona: Laminato plastico Vinile omogeneo Linoleum Gomma ...
www.fpaw2003.it/pavimento/plu_pavimento-linoleum.asp

Le varietà di legno sono moltissime ecco qui di seguito quelle ...
LAMINATO
Pannelli a base di legno... normalmente truciolato...rivestiti da un sottile foglio di laminato plastico..i pannelli di laminato possono essere usati in numerosissime applicazioni dai mobili ad piccole ante o settori di divisione..per aumentare la durata e preservarlo da infiltrazioni di umidità è bene rivestire i lati non placcati dal laminato plastico
http://www.fai-date.it/varietalegnocompensati.htm



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 21