KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

canopy

Italian translation: canopy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:canopy
Italian translation:canopy
Entered by: Valerio Valentini Daniele

07:59 Mar 11, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: canopy
Canopy, carrosserie, équipement hydraulique etc. d'une mini-pelle (di una escavatrice).
Valerio Valentini Daniele
Italy
v. appresso
Explanation:
canopy= può rimanere canopy anche in italiano, si tratta di una "cabina a struttura aperta" cioè con montanti che sostengono il tetto, ma aperta sui lati.
Ciao
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tettuccio o chiusura trasparente abitacolo di pilotaggioMaria Vesconi
4v. appresso
Adriana Esposito
4cabineJacek Krankowski
3 +1tettuccio
Bilingualduo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tettuccio


Explanation:
Non è il tettuccio della cabina del guidatore?
Vado a memoria.
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13
Grading comment
s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
53 mins
The asker has declined this answer
Comment: s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cabine


Explanation:
Je devine, parce qu'en anglais "canopy" c'est "the overhead, transparent enclosure of an aircraft cockpit". Puisqu'une mini-pelle a une cabine...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-11 08:19:16 (GMT)
--------------------------------------------------

volevo dire \"cabina\"

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 8
Grading comment
s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina
The asker has declined this answer
Comment: s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tettuccio o chiusura trasparente abitacolo di pilotaggio


Explanation:
dal dizionario tecnico Marolli

Maria Vesconi
Italy
PRO pts in pair: 6
Grading comment
s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara rizzi
8 mins
The asker has declined this answer
Comment: s'intende l'intelaiatura metallicca della cabina

36 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. appresso


Explanation:
canopy= può rimanere canopy anche in italiano, si tratta di una "cabina a struttura aperta" cioè con montanti che sostengono il tetto, ma aperta sui lati.
Ciao


    Reference: http://www.bobcatofregina.com/carryall/caccs04.htm
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250