KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

langue de chat

Italian translation: applicare usando una cazzuola con punta a lingua di gatto


15:30 Apr 2, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / edile
French term or phrase: langue de chat
l'application se fait a la langue de chat
(Applicazione di una malta per congiungere mattonelle per pavimenti)
Dora Rossetti
Italy
Italian translation:applicare usando una cazzuola con punta a lingua di gatto
Explanation:
Credo che si riferisca allo strumento (truelle langue de chat) da usare per fare le fughe delle mattonelle. Le cazzuole (ma ho trovato anche: cazzuolino lingua di gatto) hanno punta diversa a seconda dell'impiego:

"Cazzuola Attrezzatura per impastare e stendere malta ha l'impugnatura è ... a punta tonda stretta, a punta acuta, punta a lingua di gatto, punta a foglia d'ulivo. ..."

Buon lavoro

Federica
Selected response from:

Federica Jean
Grading comment
Moltissime grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con il raschietto da incisore
Francesco D'Alessandro
4applicare usando una cazzuola con punta a lingua di gatto
Federica Jean
4a lingua di gatto
luskie


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con il raschietto da incisore


Explanation:
Grande Diz. Tecnico Hoepli

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Vesconi
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a lingua di gatto


Explanation:
non sono sicura, ma mi pare che si dica proprio così

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicare usando una cazzuola con punta a lingua di gatto


Explanation:
Credo che si riferisca allo strumento (truelle langue de chat) da usare per fare le fughe delle mattonelle. Le cazzuole (ma ho trovato anche: cazzuolino lingua di gatto) hanno punta diversa a seconda dell'impiego:

"Cazzuola Attrezzatura per impastare e stendere malta ha l'impugnatura è ... a punta tonda stretta, a punta acuta, punta a lingua di gatto, punta a foglia d'ulivo. ..."

Buon lavoro

Federica



    Reference: http://lebricolage.ifrance.com/lebricolage/bricolage_65.html
    Reference: http://www.poliedra.it/edilizia/italiano/attmac31.htm
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
Moltissime grazie.