KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

économisateur d'écran

Italian translation: salvaschermo


08:36 Jul 8, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: économisateur d'écran
elenco prestazioni PC
GUGLIE
Italian translation:salvaschermo
Explanation:
altrettanto usato in italiano
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
grazie a tutti per la sollecitudine,
per questa volta scelgo il termine italiano
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2screen saver
oami
4 +1salvaschermoEmilia Corsanego


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
screen saver


Explanation:
En italien, on utilise souvent les mots d'origine. "Screen saver" est ainsi repris tel quel.

Au passage, on dit en français : "Economiseur d'écran"
(et non "Economisateur d'écran" ... économisons une syllabe !)

oami

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guereau
7 mins

agree  Red Cat Studios
12 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salvaschermo


Explanation:
altrettanto usato in italiano

Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 45
Grading comment
grazie a tutti per la sollecitudine,
per questa volta scelgo il termine italiano

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  asthenri: usiamo un po' anche l'italiano, visto che la parola di origine è in francese e non in inglese.
21 mins