KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

porteur

Italian translation: aereo a grande capacità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gros porteur
Italian translation:aereo a grande capacità
Entered by: co.libri

17:15 Jan 2, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: porteur
Un ingénieur, à bord d'un gros porteur, qui n'aime pas voler...
porteur è un aereo?
Andrea
aereo a grande capacità
Explanation:
oppure: ad ampia capacità sarebbe la traduzione più giusta

cf. Eurodicautom, sotto "avion gros porteur".

ma va anche bene "grosso aereo"
Selected response from:

co.libri
France
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1aereo a grande capacità
co.libri
5jumbo jet
sabina moscatelli
2 +1grosso aereo
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
jumbo jet


Explanation:
secondo la definizione fornita dal diz. tecnico Hoepli

Io metterei semplicemente jumbo.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 17:27:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Il lemma è gros-porteur, per la precisione.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 444

54 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
grosso aereo


Explanation:
Su Eurodicautom ho trovato questo:

Le Galaxy Lockheed, le Boeing 747, etc., le Galaxy étant plus spécialement conçu pour le fret. Le Boeing 747 a été surnommé "Jumbo-jet", surnom parfois appliqué aux autres avions gros-porteurs. (BT)

Reference Glossaire Nouvelles techniques de transport

TERM gros-porteur FR

TERM aereo gigante IT

Reference Glossario Nuove tecniche di trasporto

Tuttavia io utilizzerei l'espressione grosso aereo. Vedi Ricerca con Google.






Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio: anch'io tradurrei grosso aereo
56 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
aereo a grande capacità


Explanation:
oppure: ad ampia capacità sarebbe la traduzione più giusta

cf. Eurodicautom, sotto "avion gros porteur".

ma va anche bene "grosso aereo"

co.libri
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 60
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simon Charass
5 hrs